Brockmans Gin porta al Bar Show sperimentazione e nuovi cocktail

Nuove sperimentazioni e note tradizionali, saranno le protagoniste della presentazione di Brockmans Gin al Roma Bar Show. Un’occasione per scoprire tutte le novità del brand e vivere un’esperienza esclusiva, degustando i cocktail preparati dai professionisti.

Brockmans, è un Gin ultra premium nato da nobili tradizioni, rivisitate in un gusto unico. Viene fondato nel 2008 e riconosciuto subito come una svolta d’avanguardia al classico Gin inglese. Ama definirsi per le sue caratteristiche, Properly-Improper, ossia incondizionato da qualsiasi influenza, liberi di degustarlo assaporandone le caratteristiche proprie e improprie.

Per gli appassionati e i cultori delle botaniche, ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo Properly-Improper, quello del Roma Bar Show sarà un appuntamento imperdibile.
Obiettivo, valorizzare il percorso di consumo, lasciandosi guidare dagli esperti e scoprire i segreti per creare i cocktail perfetti, grazie alle loro conoscenze tecniche. Si potranno degustare le ricette più fresche e realizzate con ingredienti di stagione.

Tra i bartender presenti presso lo stand Fratelli Francoli Distillerie: Roman Popovich del Jigger Bistrot Roma, Pasquale Viscito di Salotto Stadlin di Roma, Giuseppe Margarina di Fico a Messina, Salvo Marletta e Jonny Mauri della Santeria a Catania, Michele Salerno del Grecale di Messina, Michele Serrafigo del Retrò a Caltanisetta, Massimo Vigorita del A Pulera a Capo d’Orlando, Gianluca Fotia di Flow Milano, che metteranno a disposizione tutta la loro sapiente conoscenza.

Del resto, tra tutti i cocktail, quelli a base di gin sono forse i più versatili. Dalla loro ascesa nel 1800, quando si ha testimonianza delle prime creazioni in assoluto, il gin è subito entrato tra i distillati preferiti dei bartender e dei consumatori. Oggi è tornato a splendere nelle drink list dei migliori locali e i risultati delle vendite di Brockmans, confermano questa tendenza.

Il marchio ha venduto più di un milione di bottiglie, sui mercati nazionali di oltre 55 Paesi, ed è stato lanciato con un’importante campagna di investimenti in Uk, Us, Australia, Spagna, Austria, Svizzera e nei mercati chiave di America Latina e Asia, recentemente anche in Italia.