Brita diffonde la cultura legata all’acqua anche al Sigep

Nel corner di Brita (stand 075, pad. D1) verrà allestita un’area dimostrativa per consulenze e degustazioni e non mancherà la presentazione di tutti gli articoli professional dedicati ai settori del caffè, del vending e del Foodservice.

Il corner si animerà ogni giorno con due appuntamenti, previsti alle 11.00 e alle 15.00, dedicati alle degustazioni sensoriali e organizzati con Andrea Villa, Italian Coffe Trainer per l’Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF) e del Modulo Specialist di Aquademy by Brita su acqua e caffè, ed Elena Scordamaglia, Brita Water Sommelier.

Sullo stand saranno infatti presenti due Faemina con cui sarà possibile preparare lo stesso caffè con due acque diverse, così da poterne scoprire in prima persona le differenze con la guida esperta di Andrea Villa. Per l’occasione i torrefattori presenti a Sigep potranno sperimentare queste degustazioni con il proprio caffè, per poter testare direttamente sul proprio prodotto ogni sfumatura legata alla tipologia e al trattamento dell’acqua usata nella preparazione.

Si svolgeranno anche degustazioni dell’acqua e dimostrazioni sensoriali della “Brita Water Wheel”, la ruota dell’acqua che mostra tutte le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e sensazione palatale dell’acqua.

Brita offre inoltre agli espositori che saranno presenti a Sigep l’opportunità di rifornirsi della tipologia di acqua più adatta per le preparazioni che realizeranno durante la fiera. Nel corner sarà infatti presente la Brita Water Spring, che permetterà di approvvigionarsi con tre tipologie di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento, al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte.

Brita è sponsor ufficiale dei campionati italiani Brewers Cup e Cup Tasters e metterà a disposizione dei concorrenti acqua trattata nel rispetto degli specifici parametri previsti dai regolamenti di gara.

Brita continua a perseguire il suo obiettivo di diffondere la cultura legata all’acqua anche a Sigep, riproponendo per il secondo anno il modulo Specialist Caffè del percorso formativo multilivello AQUADEMY by Brita, un modulo dedicato alla clientela professional e nato proprio dalle nuove esigenze emerse in questo settore.

Il modulo formativo “Caffè” si concentra sulle specificità della filtrazione nella preparazione del caffè. Qui, infatti, il ruolo dell’acqua e della sua filtrazione è fondamentale, non solo per ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche, ma anche e soprattutto per raggiungere la composizione di Sali minerali che esalti maggiormente le caratteristiche dei prodotti in estrazione.