Brewers Gold, la specialità Warsteiner in esclusiva per l’horeca

Warsteiner è una birreria privata tedesca che vanta una tradizione centenaria di produzione di premium pils e dopo duecentosessanta anni di produzione esclusiva, ha lanciato la sua prima birra speciale a marchio Warsteiner: Warsteiner Brewers Gold.

Warsteiner Brewers Gold è una specialità lager non filtrata, leggermente ambrata, realizzata nel rispetto dell’Editto della Purezza del 1516. Una birra morbida ed equilibrata, brassata con il luppolo Brewers Gold che le conferisce note floreali, speziate e di ribes nero. Il grado di amaro è equilibrato e la rende semplice da bere. Spiccano anche le note di caramello e miele di castagno conferite dai malti Münchener e Pilsner che unite all’amaro del luppolo Brewers Gold creano un restrogusto equilibrato. All’olfatto presenta note maltate di frutta secca e miele oltre a un retrogusto erbaceo. Una birra nata per andare incontro alle esigenze di mercato: accontenta i consumatori con la bevibilità tipica delle lager ma allo stesso tempo li incuriosisce con una sfumatura di gusto inedita ottenuta dagli ingredienti preziosi con cui è stata creata.

Un prodotto d’eccezione distribuito in esclusiva per il canale horeca, a dimostrazione del sostegno che l’azienda riserva al settore del “fuori casa”.

Per poter trovare a livello nazionale i locali che servono Brewers Gold, oltre alle altre birre della gamma Warsteiner, è possibile utilizzare un’altra innovazione recentemente introdotta dall’azienda tedesca: Warsteiner Lovers. Un portale drive to store, in continuo aggiornamento, interamente gratuito e fruibile su più livelli che permette all’appassionato di avere una visione d’insieme dell’offerta disponibile in tutta Italia e al contempo garantisce al gestore di locale di promuovere la propria attività mostrando la carta delle birre, il proprio menù oltre alla possibilità di attivare promozioni in autonomia.