Nuovo Cocktail Challenge per i professionisti della mixability

Mixer srl, azienda leader nella produzione di polpe di frutta e premix per la miscelazione, inaugura la prima edizione del Mixer Cocktail Challenge, un concorso su scala Nazionale rivolto a tutti i professionisti del settore bar & beverage.

La manifestazione si terrà il 26 settembre 2017 ed è rivolta ai barman ed ai professionisti di settore; il vincitore volerà al Bar Convent di Berlino.

L’iscrizione dovrà avvenire tramite Facebook sulla pagina Mixer dedicata all’evento, dove è possibile consultare l’intero regolamento e le modalità dettagliate per l’iscrizione.

Ogni partecipante dovrà presentare due cocktails inediti e di propria fantasia, uno alcolico e uno analcolico, usando almeno uno dei prodotti Mixer. I primi 6 classificati parteciperanno alla finale durante la quale dovranno fare un cocktail usando uno o più ingredienti Mixer a sorpresa, che si troveranno nella Mixery Box.

Il primo classificato vincerà Volo + hotel + i biglietti d’ingresso per il Bar Convent di Berlino. Anche per il secondo e terzo classificato sono previsti dei premi molto interessanti.

Ci saranno inoltre due riconoscimenti extra per il “miglior cocktail alcolico assoluto” e per il “miglior cocktail analcolico assoluto“: entrambe le ricette, insieme a quella del vincitore del Challenge, saranno pubblicate sul Ricettario Mixer 2018 che viene distribuito ai nostri clienti in oltre 40 paesi nel mondo

Di rilievo, oltre alla partecipazione alla gara di diversi barman liguri, la presenza in giuria del noto barman Aibes sanremese Alan Arrigo, professionista che ha dato il suo contributo alla Mixer srl in diverse manifestazioni all’estero.

La manifestazione si terrà il giorno martedì 26 settembre presso i locali di “AREADOCKS” in Via G. Sangervasio 12/A a Brescia. Lo scopo della gara è quello di sensibilizzare ad un consumo responsabile di bevande alcoliche e di offrire di offrire una piattaforma di competizione leale e amichevole tra i professionisti del settore, alla ricerca di nuove, allettanti e innovative ricette cocktails.
Tutti i partecipanti saranno giudicati in base a personalità nell’esecuzione e presentazione, decorazione e gusto dei drink proposti.