Branka Slaveska è il nuovo Direttore Commerciale Diageo Italia

    Branka Slaveska è stata nominata Direttore Commerciale di Diageo Italia lo scorso 1 ° agosto 2020. Con sede a Torino, presso il quartier generale di Diageo Italia, Branka avrà la piena responsabilità dell’attività commerciale italiana e riporterà a Paulo Guludjian Direttore Commerciale del Sud Europa. La nomina si colloca nell’ambito del nuovo modello operativo di Diageo facente capo all’Europa meridionale: un mercato completamente indipendente che integrerà le attività in Spagna, Italia, Grecia, Portogallo e la JV con Moet Hennessy in Francia.

    L’Ing. Branka, che ha accettato di entrare in Diageo con grande entusiasmo, ha maturato una ventennale esperienza manageriale presso consolidate aziende FMCG’s in Italia e come all’estero In particolare, in occasione del suo precedente incarico di Managing Director International Markets in Lavazza è stata responsabile dell’ideazione di strategie di business personalizzate per guidare lo sviluppo, la crescita e l’espansione del business nei nuovi mercati di riferimento.

    Poliglotta, determinata e aperta a nuove sfide professionali, prima di giungere a ricoprire questa posizione Branka è stata anche Amministratore Delegato di Heineken per la Croazia e la Bosnia-Erzegovina. Qui si è occupata di guidare la creazione di strategie aziendali incentrate sul cliente ad alto impatto finalizzate alla crescita del business e al mantenimento di una linea di talenti di qualità importante. In Heineken, in qualità di Director of Sales Excellence and Execution for Russian Federation, Director of Sales and Distribution Belarus e CEE / Regional manager Channel Development & International Customers, Branka ha sviluppato e portato a termine processi commerciali ad alte prestazioni e standard di esecuzione elevati volti all’ottenimento di ricavi sostenibili, crescita del business e di quote di mercato.