Brand storici: per le feste arriva Amaro Lucano Christmas edition

E’ la nuova Amaro Lucano Christmas edition e veste i colori caldi e avvolgenti tipici del Natale la special issue dell’azienda di Pisticci per le prossime festività.

Al centro del packaging l’immancabile Pacchiana, la donna da sempre protagonista dell’etichetta dell’Amaro, simbolo delle femminilità lucana e della vicinanza dell’azienda al suo territorio, proposta in versione natalizia.

“Anche in questo caso abbiamo voluto sottolineare il forte legame che la nostra azienda ha con tutte le realtà del territorio che condividono i nostri valori”, sottolinea Francesco Vena, Ceo dell’azienda fondata nel 1894 dalla stessa famiglia che ancora oggi ne tiene saldamente le fila. 

“Tutte le nostre iniziative degli ultimi anni, dalle edizioni speciali ai prodotti gastronomici e di cosmesi in vendita nel nostro e-shop, rispondono alla medesima esigenza: legare l’acquisto ad una vera e propria brand experience, un’idea che abbiamo fatto nostra da quando abbiamo creato un polo d’eccellenza nel mondo degli spirits”.

Della stessa strategia fanno parte anche l’apertura dei due flagship store di Matera e Pisticci (“ma il nostro obiettivo è di espanderci anche in altre città”) e la partnership con altri famosi marchi tricolori (Antinori, Benetton, Conserve Italia, Ekaf, Gabetti, Inghirami e Terme di Saturnia) per la fondazione dell’Associazione Marchi Storici.

“E proprio per mostrare a tutti lo spirito innovativo che in cento e passa anni di attività l’azienda ha sempre saputo seguire, abbiamo aperto dopo il lockdown ‘Essenza Lucano’, il museo interattivo che sorge su un’area di 20.000 mq vicina al nostro stabilimento di Pisticci”.

Un museo capace di attirare 10mila visitatori ogni dodici mesi, frutto di un progetto durato 5 anni (e con un investimento di 3 milioni di euro), e che rappresenta un vero e proprio viaggio multisensoriale alla scoperta della storia della famiglia Vena.