Bottèka, apre i battenti una nuova realtà pluri-identitaria

Il progetto “Bottèka” vede racchiudere tutte le esperienze che negli anni Massimiliano Mattone ha maturato nel settore del beverage, non soltanto sul campo ma anche sotto il profilo strettamente teorico.

La nuova attività commerciale è formata da un angolo dedicato alla caffetteria, in cui verranno somministrati caffè di qualità con azienda partner “Caffè Diemme”, estrazioni alternative con metodi filtro, V60, AeroPress, Moka, ma anche drink e cocktail a base caffè, nonché prodotti di pasticceria per le colazioni e alimenti salati per gli aperitivi.

Nell’altro angolo il coffee shop dedicato alla vendita di caffè, strettamente selezionato e tostato da torrefazioni artigiane italiane, proponendo alla clientela sia i gusti più comuni che quelli più pregiati. Dalle Monoporzioni da portare a casa sia per moka che per filtro di “Essense Let’s Coffee” alle monorigini in grani o macinate come quelle di “Alternative Coffee Panizza”.

La vendita verterà anche su attrezzature e macchinari e per la preparazione del caffè, come ad esempio la linea HARIO e prodotti indispensabili per una pulizia di pulyCAFF, della moka, delle macchine automatiche che abbiamo in casa a quelle per l’espresso, oltre che strumenti utilizzati per l’estrazione della bevanda caffè, sia per casa che per professionisti.

Fiore all’occhiello di “Bottèka” è senza dubbio l’aula formazione. Una vera e propria stanza a vista corredata di tutta la strumentazione necessaria in collaborazione con Torrefazione Moka Sir’s per svolgere lezioni, sul mondo del bar, masterclass e riunioni. Su quest’ultimo punto è in programma l’organizzazione di eventi legati al mondo della caffetteria e della miscelazione dal momento che “Bottéka” potrà essere un punto di riferimento anche per gli altri operatori.

A fare da cornice al progetto è l’incremento dei turisti che giungono da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo per ammirare la bellezza della Cascata Grande di Isola del Liri.