Bosch lancia #IoNonSpreco Challenge con la chef Rosanna Marziale

Dopo il grande successo della prima edizione di Cucina da Fabula, torna la sfida a colpi di foto-ricette sui social creata da Bosch con la partecipazione della chef Rosanna Marziale. Quest’anno l’iniziativa prende il nome di #IoNonSpreco Challenge, e il tema sarà lo “zero waste”, per vivere la cucina in maniera più sostenibile.

La sfida è il proseguimento ideale della rubrica editoriale #IoNonSpreco realizzata nella primavera 2020. Durante le settimane di lockdown, chef Marziale aveva realizzato nella sua cucina con gli elettrodomestici Bosch ricette a partire da avanzi e ingredienti solo apparentemente di scarto, mostrando ai follower come creare piatti gustosi e sani, senza sprechi. I video, trasmessi sulla pagina Facebook di Bosch e ripresi anche sul profilo Instagram del brand, potranno essere di ispirazione per il pubblico, invitato ora a creare le proprie personali ricette anti-spreco.

L’iniziativa, attiva dalla fine di ottobre, è rivolta a tutti gli appassionati di cucina e ha lo scopo di premiare chi segue il brand anche sui social. Ma come funziona?

Fino al 15 novembre sarà possibile partecipare alla prima sfida, preparando ricette “Svuota frigo” a 100% creatività e 0% sprechi, con i soli ingredienti presenti nel frigorifero o gli avanzi del giorno prima.

Dal 16 novembre al 6 dicembre prenderà poi l’avvio la seconda sfida, “Trasforma l’ingrediente”, con la creazione di ricette basate su due soli ingredienti: farina e acqua, la base perfetta per un impasto semplice da abbinare a ingredienti poveri e salutari come proteine, verdure e formaggi. Una prova difficile ma non impossibile per gli chef #ZeroWaste più bravi e creativi!

I partecipanti che raccoglieranno le sfide della chef verranno poi invitati a caricare le foto dei loro piatti sul sito ufficiale degli elettrodomestici Bosch www.bosch-home.com/it, dove verrà creata una gallery con tutte le ricette in gara.

Sarà la chef Rosanna Marziale a scegliere le creazioni migliori e a decretare i vincitori della competizione durante una premiazione in diretta social. La chef in persona cucinerà le tre ricette finaliste dialogando con coloro che le hanno create: un momento di incontro con la cucina genuina e innovatrice di Rosanna Marziale, valorizzata dall’affidabilità degli elettrodomestici Bosch che la stessa chef ha a casa propria – come il forno da incasso Serie 8, il piano cottura a induzione con cappa integrata, i piccoli elettrodomestici per la cucina, il frigo-congelatore con tecnologia VitaFresh.

Questi i premi per i vincitori: un frigo-congelatore XXL con tecnologia VitaFresh al primo classificato, un forno Serie 6 con tecnologia a impulsi di vapore al secondo e una macchina da cucina MUM5 con l’aggiunta del nuovo frullatore a immersione Bosch ErgoMixx con funzione sottovuoto al terzo.

Tutti i partecipanti alla #IoNonSpreco Challenge, inoltre, verranno premiati con una selezione di semi per creare il proprio specialissimo orto casalingo, sul balcone o in giardino: una novità da condividere sui social con gli hashtag #OrtoCollettivoBosch e #NaturalmenteBosch per creare l’Orto Collettivo più grande del web!

Diventare grandi chef è facile con Bosch, da sempre sinonimo di efficienza e alta qualità. Gli elettrodomestici Bosch sono gli alleati ideali per la preparazione quotidiana di piatti gustosi e salutari con semplicità ed efficienza e nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Caratteristiche distintive che trovano una sintesi perfetta proprio nel progetto tutto social #IoNonSpreco Challenge.