Boizel illumina il Natale con La lanterne magique de Boizel

Il Natale è un momento di gioia e luci per la Maison Boizel che, come ogni anno, dal 2000, in occasione delle festività, coniuga allo stile espressivo ed elegante del suo Champagne, la creatività e il genio artistico di donne creative, chiamate a disegnare edizioni limitate estremamente originali. Ne è una conferma “La lanterne magique de Boizel” by SIMONE firmata da Valérie Vallé, dell’emblematica boutique di moda SIMONE a Saint-Germain-des-Prés, e da sua figlia, l’illustratrice Alma Vallé.

Dal duetto creativo di due esperte di moda e design, è nata per il Natale 2017 di Boizel, una confezione che si presenta come una custodia cilindrica, vestita di una stampa a leggere bolle pastello e ottone dorato. Evoca elementi gioiosi come i Christmas Cracker inglesi, ma è pronta a svelare anche una sorpresa. Questo elegante involucro, infatti, è pronto a trasformarsi in una lanterna magica illuminata dall’interno grazie ad un sistema LED che può essere attivato a distanza tramite telecomando, proposto separatamente in una busta d’oro.

E dunque, il “Boizel by SIMONE” rivela la sua doppia vita: dopo aver consegnato la sua bottiglia preziosa, rimane un bel oggetto decorativo, una lanterna da le mille e una notte, da posare su un tavolo in festa o da appendere come una lanterna su una terrazza.

Questa raffinata confezione contiene una bottiglia di Brut Réserve, i sapori della Maison Boizel, il più rappresentativo del suo stile espressivo ed elegante. Si tratta di un risultato di un blend preciso di tre vitigni di Champagne: Chardonnay – bouquet floreale e pura eleganza, Pinot Nero (55%) – finezza e struttura – così come Pinot Meunier (15%) – fruttato, fine e morbido. La cuvée matura quindi tre anni sulle fecce. Con il suo abito color paglia, le sue bolle sottili e leggeri, le sue note fruttate, questo raffinato champagne, generoso e bilanciato, si adatta particolarmente bene ai frutti di mare.