Birrificio Angelo Poretti a Taste of Roma 2017

Birrificio Angelo Poretti è Partner e Birra Ufficiale di Taste of Roma, il Festival degli Chef che si terrà dal 21 al 24 settembre nell’Auditorium Parco della Musica, dove organizzerà momenti di degustazione e food pairing tematici per insegnare ai partecipanti semplici tecniche di abbinamento cibo-birra. Il tutto sotto la guida attenta dei Beer Expert del Birrificio e in compagnia di foodie influencers.

La Carta delle Birre: guida pratica all’abbinamento cibo-birra.
Birrificio Angelo Poretti ha sempre avuto come missione quella di diffondere la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, diventando esso stesso esempio e guida per i suoi consumatori. È per questo che nel corso di Taste of Roma il pubblico sarà incoraggiato a mettersi alla prova attraverso abbinamenti proposti nei menu di ogni ristorante e nella Carta delle Birre, dove verranno consigliate le birre del Birrificio che meglio esaltano la creazione di ogni Chef. Inoltre, presso il corner dell’Azienda e i wine bar dislocati all’interno del padiglione che ospita l’evento, sarà possibile acquistare l’intera gamma dei prodotti del Birrificio.

Uno spazio dedicato all’arte dei Mastri Birrai del Birrificio.
La “casa” del Birrificio Angelo Poretti all’interno di Taste è stata concepita come luogo esperienziale dedicato a corsi, eventi, incontri a tema birra. All’interno di questo spazio, contraddistinto da un grande bancone centrale, i Beer Expert del Birrificio organizzeranno le degustazioni che animeranno la manifestazione. Qui, sarà possibile anche degustare e acquistare le ricette del Birrificio contraddistinte dai famosi numeri che rappresentano le diverse varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta. Un modo semplice e intuitivo ideato per guidare il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla
complessità e innovazione di prodotto crescente partendo da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA e Belgian Blanche) birre tipiche di culture lontane da quella italiana e per questo considerate nuove e tutte da scoprire, fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli) birre totalmente innovative nate per accompagnare momenti speciali.

Gli appuntamenti su prenotazione
Adua Villa, Sommelier Master Class, guiderà dalle 20.00 alle 21.00 nello spazio Electrolux due degustazioni speciali:
• Giovedì 21 settembre: 10 Luppoli Le Bollicine e Scamp’orto ovvero lo scampo nell’orto;
• Venerdì 22 settembre: 10 Luppoli Le Bollicine Rosé: Hosomaki di gambero, caprino, essenza di citronella e crema di friarielli.

In aggiunta, durante tutto il corso della manifestazione, i Beer Expert del Birrificio Angelo Poretti condurranno le degustazioni tematiche (Birra & Pesce, Birra & Salumi e Birra & Formaggi) secondo il seguente calendario: