Birra, Bormioli Rocco insegna come accostarla al giusto bicchiere e menu

La birra rappresenta una delle bevande alcoliche preferite dagli italiani. E di birre, si sa, ce ne sono per tutti i gusti. E’ fondamentale però assaporarle nel giusto bicchiere e per questo Bormioli Rocco ha creato Beer Club, una serie di lezioni che illustrano come abbinare ogni birra al suo calice, ma anche a giusti cibi, suggerendo accostamenti gourmet di respiro internazionale.

Ma Beer Club non è solo questo: l’iniziativa infatti comprende anche una linea di bicchieri e calici studiati appositamente per accompagnare ogni tipologia di birra. Si tratta di tre nuovi modelli che si vanno ad aggiungere alla vasta gamma di bicchieri da birra pensati per esaltarne le proprietà organolettiche.

Le lezioni Beer Club – realizzate con la collaborazione del birrificio artigianale La Taverna Espumosa di Parma e di due chef d’eccezione, Luca Mecchieri e Federico Di Chiara – saranno disponibili a partire dal 15 luglio, ogni mese, sul sito Bormioli Rocco My Business. Un appuntamento per carpire i segreti degli esperti e conoscere tutte le peculiarità che contraddistinguono l’affascinante mondo della birra.