Big Mamma cerca barman e barlady per cocktail bar e caffetterie

Dal 2015 il gruppo francese di ristorazione italiana Big Mamma porta la genuinità e il calore delle tradizionali trattorie italiane all’estero. Oggi conta 17 ristoranti tra Parigi, Lille, Lione, Marsiglia, Bordeaux, Londra e Madrid con una squadra composta da circa 1500 persone e la ‘famiglia’ continuerà a crescere con nuove aperture in altre città europee.

Fin dall’inizio, Big Mamma per la selezione del personale si avvale del servizio di recruiting dell’agenzia per il lavoro Bartender Job della MIXOLOGY Academy, coordinata da Net Naranjo, 25 anni, e Valentina Pertecarini, 34.

Il nuovo incarico riguarda la ricerca di Barman/Barlady per i cocktail bar e le caffetterie del marchio in Francia – prevalentemente a Parigi (dove cercano un barman/barlady e un demibarman) e a Lione (1 posizione) per le nuove aperture a Montecarlo (da luglio 2022, 3 posizioni), Monaco di Baviera (1 posizione) e a Berlino (2 posizioni).

In tutto 8 posizioni. “Il numero però non è rigido, le esigenze cambiano molto velocemente e poi se individuiamo un giovane di valore lo inseriamo comunque”, spiega Giulia Martinelli, 29 anni, HR recruiter e talent aquisition di Big Mamma.

Net Naranjo e Valentina Pertecarini dichiarano: “Abbiamo già ricevuto una decina di domande. Considerando il periodo dell’anno, non sono poche. In questa stagione molti giovani hanno già preso accordi per l’estate con alberghi, stabilimenti balneari, resort. In media, prima del lockdown, la partecipazione era molto più numerosa”.

I candidati sono invitati a partecipare al job dating di martedì 10 maggio 2022 a Milano, nella sede della MIXOLOGY Academy, in viale Monza 258, dalle ore 15. Sottolinea la manager di Big Mamma: “Cerchiamo persone autentiche, ambiziose e con una mentalità intraprendente; appassionati di cocktail, caffetteria italiana per formare un team fantastico!”.

I requisiti
• Attestato del Corso da Barman e/o Caffetteria
• Disponibilità a trasferimenti
• Ottime capacità relazionali con la clientela e con gli altri componenti del Team
• Ottime capacità organizzative Conoscenza del francese e del tedesco non è particolarmente richiesta, la conoscenza dell’inglese è invece considerato un plus. Esperienza pregressa considerata un plus.
• Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, 38/ 42h settimanali, 2 giorni di riposo consecutivi.

Per candidarsi inviare una mail a agenzia@corsiperbarman.it o al seguente link dove si possono trovare tutte le informazioni del caso.