Bazzara, un corso gratuito a supporto dell’espresso italiano

Il progetto di annoverare l’espresso italiano quale patrimonio dell’UNESCO è giunto ad una svolta decisiva: mercoledì scorso, 23 marzo, è stata presentata ufficialmente la candidatura.

A rafforzare questa presentazione, per la neo costituita Giornata nazionale del caffè espresso, l’idea è fare fronte unito e fare in modo che tutte le aziende del comparto e associazioni, nel caso di Trieste in primis l’Associazione Caffè a nome del suo Presidente Fabrizio Polojaz, si attivassero per organizzare una giornata di porte aperte e rendere partecipe la cittadinanza con corsi, visite in azienda, mini eventi e incontri.

Ecco quindi che a Trieste, in Via Battisti 1, sede della Bazzara Academy, una delle più rinomate accademie europee nella splendida cornice del palazzo liberty Casa Cassab, Marco e Andrea Bazzara, autori del noto volume CoffeeExperts recentemente presentato a Sigep 2022 in palio al primo vincitore della gara olfattiva di fine mattina, terranno un corso gratuito dedicato all’affascinante mondo della sensorialità nel caffè, “Un viaggio nel caffè attraverso i sensi”.

Il corso si terrà in presenza sabato 26 dalle ore 10.30 alle 13. Nel massimo rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà ad esaurimento posti e invitiamo quindi chi fosse interessato a comunicare i propri dati all’indirizzo info@bazzara.it.

Chiunque può dare il proprio contributo: tutti sono invitati a cliccare a questo link e supportare la candidatura del nostro amato espresso come patrimonio immateriale dell’umanità presso UNESCO.