Bayernland, un nuovo look per il mercato italiano

Con la primavera ci siamo rifatti il look per essere ancora più attraenti. Non lo nascondiamo… ci piace l’Italia e vogliamo continuare a conquistare il consumatore italiano. L’ampia gamma delle referenze destinate alla grande distribuzione italiana sarà arricchita da una veste grafica del tutto nuova, dal design colorato e moderno, per attirare l’attenzione del pubblico italiano,tra i più esigenti al mondo.

Dopo mesi e mesi di lavoro e con il contributo del bravissimo team di grafici creativi dell’agenzia White, Red & Green di Verona, abbiamo elaborato un piano di marketing commerciale, per consolidare il posizionamento di oltre 80 referenze nel mercato italiano. Qualità e innovazione sono le chiavi del nuovo look dei nostri prodotti, per soddisfare e anticipare i gusti e le esigenze dei consumatori. Dai formaggi stagionati ai freschi, come lo spalmabile, i fiocchi, la mozzarella, ma anche il latte, la panna, i formaggi a fette e i dessert: con questo nuovo biglietto da visita, vogliamo continuare a “coccolare” il pubblico italiano con tante irresistibili specialità,fedeli alle antiche ricette bavaresi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con una soluzione gradevole alla vista e chiara nell’esplicitare le componenti del prodotto, stiamo puntando a rafforzare l’identità e l’appeal delle referenze, comunicando la qualità del nostro lavoro e i nostri valori portanti. Il nuovo pack è destinato a trasmettere un carattere forte alla nostra produzione, facilitandone l’identificazione a scaffale e fornendo con immediata semplicità le informazioni d’interesse per il consumatore, attraverso un contatto diretto con esso. La prevalenza del bianco, come simbolo di purezza, trasparenza e igiene, trasferirà al cliente la freschezza del latte con cui la gamma dei prodotti è stata composta.

Si aggiunge l’immagine del prodotto ben visibile, per anticipare la freschezza del contenuto ed invitare all’acquisto. Ad arricchire le nuove confezioni,le rappresentazioni fotografiche della nostra terra bavarese, con verdi e rigogliosi pascoli, garanzia di affidabilità e serietà dell’azienda. Ben visibile, come consuetudine, l’immagine della mucca “coccolata” sul sofà: il simpatico testimonial di Bayernland, protagonista delle ultime campagne di marketing e degli spot televisivi. Il nostro obiettivo è comunicare direttamente con i nostri consumatori, e lo facciamo anche attraverso alcuni messaggi studiati per dar maggiore risalto ai nostri prodotti, quali “Il gusto della campagna”,“squisito, fresco e cremoso”, “gusto delicato e tradizionale”.

Precisazioni che si aggiungono al claim diretto “senza conservanti”, per rappresentare al meglio la qualità dei prodotti Bayernland, sani, naturali e garantiti da rigidi controlli. Tutti i processi produttivi sono infatti garantiti da livelli di sicurezza igienico-sanitaria altissimi, scrupolosamente vigilati da tecnici e sistemi all’avanguardia. Bayernland guarda al futuro con fiducia, consapevole della strada percorsa e del posizionamento raggiunto, che ha confermato il suo ruolo di fornitore affidabile e sicuro. Un’azienda che dalle Alpi alla Sicilia parla attraverso i suoi prodotti, usufruendo della comunicazione per spingersi al rinnovamento e rispondere alle esigenze dei consumatori più attenti.

www.bayernland.it