Bauli è sponsor di KidsUniversity

Da sempre Bauli è al fianco delle grandi iniziative promosse nella sua Verona e di certo non poteva mancare a KidsUniversity, il progetto dell’Università di Verona e Pleiadi che a settembre trasformerà la città in un grande ateneo a portata di bambini e ragazzi.

La seconda edizione ha un programma già ricchissimo che prevede una serie di lezioni, laboratori, dialoghi, eventi rivolti agli alunni delle classi di scuola primaria e secondaria. Fulcro dell’iniziativa è quello di coinvolgere bambini e ragazzi nel mondo della conoscenza, invogliandoli ad imparare, a scoprire, a capire. Come? Con una serie d’iniziative curiose, divertenti, appassionanti che trasformeranno l’istruzione in un momento piacevole e interessante anche per i più piccoli. Docenti e ricercatori di ateneo guideranno i ragazzi alla scoperta di tutti gli ambiti di insegnamento e ricerca presenti in università, dall’informatica alle scienze umane, dall’economia alla genetica. Con loro anche numerosi esperti e ospiti speciali che guideranno bambini e ragazzi sulla strada della conoscenza e della scoperta in modo nuovo e stimolante. KidsUniversity Verona andrà in scena dal 15 al 25 settembre nei laboratori universitari e in molti altri punti della città dove, tra l’altro, saranno ospitati alcuni eventi collaterali aperti anche alle famiglie.

bauli logoBauli ha voluto essere a fianco di questa importante iniziativa anzitutto per la condivisione profonda dello spirito che la anima – quello della crescita, dello sviluppo, dell’educazione – e perché, ancora una volta, sarà l’occasione per vivere la città in maniera nuova. La presenza di Bauli a KidsUniversity sarà dolce, soffice, genuina: tutti gli alunni partecipanti al laboratorio dedicato alle scuole – ogni mattina per tutta la durata dell’evento – riceveranno infatti un Croissant 5 cereali al latte. Un modo buono di spezzare il digiuno, contribuendo a rendere ancora più piacevole l’intensa mattinata che li aspetta.

Grano saraceno, farro, orzo, riso, avena: sono i 5 cereali selezionati per questo speciale croissant che fin dal primo morso unisce la sofficità della sfoglia, la bontà del ripieno al latte fresco e la genuinità degli ingredienti dell’impasto. Il modo ideale per iniziare ogni giornata.

Per informazioni sugli eventi in programma www.kidsuniversity.it