Barilla: 3000 euro ai vincitori del concorso Smart Pasta Stampata in 3D

Per celebrare il suo 140° compleanno, Barilla, che è uno dei principali produttori di pasta al mondo, sta guardando al futuro cercando nuove forme di pasta progettate specificamente per la sua stampante 3D di pasta. L’azienda – riporta il sito specializzato www.stampa3dstore.com – ha lanciato, insieme alla società Desall, un concorso – Smart Pasta – per la progettazione di formati innovativi di pasta 3D stampata.

Per partecipare al concorso di Smart pasta, i partecipanti hanno bisogno di caricare tutti i materiali necessari, tra cui rendering, descrizioni e file CAD, alla pagina del concorso Desall e tutti i progetti contenenti file 3D saranno particolarmente benvenuti.

I partecipanti possono anche allegare un archivio .zip contenente materiali extra per la loro applicazione, mentre un abstract che spiega il concetto alla base del formato di pasta di stampa 3D è di particolare importanza.

I partecipanti al concorso possono inviare i loro disegni stampabili in 3D fino al 1 marzo 2017, con i vincitori dovrebbe essere annunciato il 1° maggio 2017. La partecipazione è gratuita, e i tre vincitori scelti riceveranno ciascuno 1.000 euro di premio.