Bar e ristoranti: nasce il sindacato de ‘Gli storici’

La storia e i suoi protagonisti avranno finalmente un riconoscimento: nasce infatti il primo sindacato dei bar e ristoranti che hanno dato il proprio contributo a fare la storia d’Italia.

 

E’ previsto per mercoledì 30 giugno l’evento di presentazione de “Gli Storici”, il primo sindacato di categoria che punta a rappresentare i Pubblici esercizi, bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie, che, oltre ad essere in attività da più di 70 anni, hanno scritto un pezzo della storia italiana. Locali particolari, unici, la cui tutela e valorizzazione è il primo e più importante obiettivo del nuovo sindacato, che si pone come interlocutore privilegiato con le istituzioni e la politica.

 

I soci fondatori dell’Associazione, alla presenza del Viceministro dello Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin, illustreranno le strategie e le attività che metteranno in campo per la tutela e la promozione dei locali storici.

All’evento, cui parteciperanno oltre al viceministro anche Lino Enrico Stoppani e Roberto Calugi, saranno presenti i rappresentanti delle imprese fondatrici de “Gli Storici”: Caffè Gilli; Pasticceria & Liquoreria Marescotti; Caffè Baratti & Milano; Ristorante Savini;  Palazzo del Freddo – Gelateria Fassi;  Ristorante Umberto;  Caffè Paszkowski;  Ristorante Angelino ai Fori;  Harry’s Bar;  Caffè dei Costanti.