Avocado Siciliano coltivato alle pendici dell’Etna, la novità di Orsero

F.lli Orsero presenta l’avocado siciliano Selezione Orsero, coltivato alle pendici dell’Etna, lungo il litorale ionico della Sicilia.

La produzione, certificata Global Gap, giova del microclima della zona e del terreno di origine vulcanica che, combinate con la cura e il costante monitoraggio del processo produttivo, conferiscono al prodotto eccellenti caratteristiche organolettiche. La principale varietà di avocado coltivata è l’Hass, popolare per la sua caratteristica buccia scura facilmente pelabile, e molto apprezzato dai consumatori per il suo gusto cremoso e delicato.

L’avocado siciliano Selezione Orsero è disponibile sfuso, in formato da 4 kg, e confezionato singolarmente nel nuovo Ecopack, composto da un vassoio di carta stampato con inchiostri a base vegetale e riciclabile nella carta, e da un flowpack in cellulosa e un bollino, entrambi completamente compostabili nell’umido.

“Il nostro progetto dedicato allo sviluppo e valorizzazione della frutta esotica italiana continua. Per l’avocado siciliano collaboriamo con un partner strategico che lavora al nostro fianco in esclusiva e ci permette di garantire al consumatore finale un prodotto di alta qualità” – ha commentato Alessandro Canalella, Chief Commercial Officer del Gruppo Orsero. “L’area produttiva al momento coinvolge 12 ettari, con un piano di ampliamento nei prossimi anni che la porterà ad un totale di 50 ettari coltivati ad avocado”.