Aurora Grasso è la prima Lady Amarena Junior

Si chiama Aurora Grasso, ha sedici anni ed è una studentessa dell’IPSSEOA Karol Wojtyla di Catania: è lei la prima Lady Amarena Junior, costola del primo concorso internazionale di mixology al femminile, pensato per le professioniste del fuoricasa di domani.

Ad assicurarle la vittoria “Il Bacio di Mezzanotte”, drink analcolico a base di infuso di frutta secca, sciroppo di Amarena Fabbri, sciroppo falernum, ginger beer e crema di latte. Un cocktail dal nome evocativo che nasce dalle restrizioni del lockdown che ci ha costretti a ridurre all’essenziale i contatti umani. La vittoria ha regalato ad Aurora la possibilità di esibirsi durante la finale internazionale di Lady Amarena che si terrà a fine settembre a Bologna.

La manifestazione, voluta dall’Amministratore Delegato di Fabbri 1905, Nicola Fabbri, ideatore e promotore del concorso dedicato alla mixology al femminile internazionale Lady Amarena, e da Daniela di Piazza, Presidente protempore della Rete Regionale Istituti Alberghieri Siciliani, ha visto sfidarsi 28 studentesse di età compresa tra i 16 e i 17 anni provenienti dagli istituti alberghieri di tutta la Sicilia.