Astoria ospita le selezioni per il campionato italiano di Latte Art

L’entusiasmo per le competizioni legate al mondo del caffè e la volontà di stare accanto ai baristi, hanno spinto Astoria a ospitare presso la sede di Susegana (TV) una tappa della selezione per il Campionato Italiano Latte Art (CILA), che si terrà domani, giovedì 24 novembre 2016. Astoria con la tecnologica Plus 4 Champions, versione da gara di Plus 4 You TS, sponsorizza già da 2 anni i Campionati di World Latte Art (WLA) e di World Coffee in Good Spirits (WCIGS), promossi dalla Specialty Coffee Association of Europe (SCAE).

Durante questa giornata all’insegna dell’eccellenza nella Latte Art, l’area abitualmente dedicata ai training tecnici nella sede ufficiale Astoria è stata allestita a dovere. Al centro della sala sono posizionate le macchine per caffè che diventeranno le principali alleate dei vari concorrenti durante la gara, le Plus 4 Champions.

I parametri che verranno tenuti in considerazione dalla giuria di gara, composta da 1 capo giudice, 2 giudici visual e 1 tecnico, riguarderanno sia le abilità tecniche dei partecipanti, che quelle creative. I baristi infatti dovranno riprodurre perfettamente nel loro cappuccino due decorazioni a loro piacimento, presentate alla giuria prima della prova tramite immagini, e avranno due tentativi ciascuno per eseguirle al meglio. Il vincitore di questa tappa delle selezioni italiane si sfiderà con altri professionisti al Sigep di Rimini, durante il quale verrà eletto il Campione italiano. Quest’ultimo raggiungerà gli altri campioni nazionali in un ultimo scontro finale internazionale che avrà luogo a Budapest, a giugno 2017.

astoria_logotype2016ASTORIA
Fondata nel 1969, Astoria è un’azienda italiana che pensa, disegna e produce macchine per caffè espresso professionali, destinate a soddisfare esperti ed appassionati in oltre 140 paesi nel mondo, grazie a una rete vendita internazionale capillare e sedi affiliate presenti negli Stati Uniti, Francia, Romania e Russia. L’headquarter di Susegana, nel Trevigiano, è un gioiello tecnologico di 20 mila metri quadrati che rappresenta la più grande singola fabbrica per macchine da caffè espresso al mondo, concepita seguendo i principi della lean manufacturing e che vanta un settore Ricerca & Sviluppo d’alto profilo. Astoria è anche sponsor dei campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits.

www.astoria.com