Astoria firma l’espresso di Eataly ad Expo

Astoria ha firmato le macchine per caffè espresso presenti nei ristoranti Eataly a Expo Milano 2015. In linea con il tema della manifestazione, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, la top di gamma Plus4You TS è stata tra le protagoniste indiscusse dell’esibizione internazionale contribuendo alla valorizzazione dell’autentico espresso italiano, uno dei prodotti più conosciuti nel mondo. Impressionanti i numeri di Astoria e delle 12 macchine da caffè installate nei punti ristoro di Eataly. Ognuna delle Plus4You ha utilizzato in questi mesi 2000 kg di caffè per circa 250.000 erogazioni, per un totale di circa 3 milioni di caffè e cappuccini serviti al pubblico di Expo.

AstoriaIl caffè si conferma ancora una volta una delle bevande più apprezzate del mondo e Astoria Plus4You una delle macchine da caffè più affidabili e performanti del mercato, all’altezza di un evento di portata mondiale.

«Le nostre macchine hanno risposto molto bene alle sollecitazioni e alla grande richiesta del pubblico di Expo riuscendo nel contempo a soddisfare le esigenze degli operatori presenti nei punti ristoro che hanno trovato le nostre macchine intuitive e performanti spiega il direttore commerciale di Astoria Stefano Stecca. La nostra assistenza tecnica ha “vegliato” sulle macchine senza peraltro dovere mai effettuare assistenze particolari se non quelle di routine, necessarie nel corso dei 6 mesi di manifestazione per garantire al consumatore finale una qualità in tazza impeccabile. La collaborazione con Eataly e la presenza in Expo è stata una grande esperienza per la nostra azienda che ci ha permesso di fare conoscere le nostre macchine e di aumentare nel contempo la riconoscibilità del nostro brand affiancati ad altre importanti eccellenze italiane».

AstoriaAstoria Plus4You si è fatta portavoce del connubio fra qualità e sostenibilità, una delle tematiche più importanti di Expo, attraverso l’utilizzo della tecnologia “Green Line”, un vero e proprio marchio di fabbrica di Astoria, basato sull’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e su un sofisticato sistema di memorizzazione dei consumi. Uno speciale software consente alla Plus4You di apprendere quali sono i carichi di lavoro nei vari momenti del giorno e della settimana, memorizzarli e regolare di conseguenza la propria attività consentendo un risparmio energetico certificato fino al 47,6% e garantendo al tempo stesso la massima qualità e una costante resa in tazza.

«La nostra azienda è da sempre sensibile al tema del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente legati allo sviluppo e alla promozione della cultura del caffè. Il caffè è per noi un’esperienza a 360°. Per questo motivo abbiamo creato la “Slow Coffee Experience”, una filosofia che coniuga l’attività produttiva in azienda con l’esperienza sensoriale della degustazione del caffè e con il rispetto della biodiversità e della sostenibilità. In qualità di produttori di macchine da caffè è doveroso un nostro impegno per la promozione della coffee culture e del rispetto del pianeta».