Asiago Dop in tv per comunicare la sua anima unica e naturale. LO SPOT

Al via il 5 aprile la nuova campagna tv promossa dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago per celebrare l’identità della specialità e garantire un sostegno all’economia e all’occupazione dei suoi territori d’origine.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago prosegue così la valorizzazione e promozione del prodotto partendo dal territorio di produzione della denominazione d‘origine protetta, le province di Vicenza, Trento e parte di quelle di Padova e Treviso. La nuova attività promozionale prevede, sulle emittenti televisive regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino, oltre 6500 passaggi dello spot “Il sapore della nostra anima”, girato sull’Altopiano di Asiago, nel quale si celebra quella combinazione di fattori naturali e umani non replicabili che rende unico Asiago Dop.

Nei prossimi mesi, il Consorzio di Tutela proseguirà il piano di comunicazione con una serie di attività volte a rafforzare la conoscenza della qualità del prodotto e azioni di supporto al rilancio del mondo della ristorazione e del fuori casa, da sempre ambasciatori della specialità.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, anticipando le azioni del Green Deal promosso dall’Unione Europea, continua nel suo impegno a preservare e valorizzare l’unicità della specialità veneto-trentina con scelte produttive guidate dal nuovo disciplinare di produzione, sempre più rispettose dei cicli naturali, fortemente legate al territorio d’origine e a pratiche tradizionali di produzione impegnate a garantire un’alimentazione sana. Un progetto complessivo, in linea con le nuove sensibilità dei consumatori che, acquistando Asiago Dop, condividono il valore di questo prodotto e sostengono, con le loro scelte di naturalità, le 1200 aziende di allevamento che producono latte di qualità da trasformare in Asiago Dop e gli oltre 8000 addetti della filiera produttiva.