Asahi Super Dry è la birra ufficiale del Roma Bar Show

Asahi Super Dry, la birra super premium no. 1 in Giappone che sta rivoluzionando il panorama birrario italiano grazie al suo caratteristico gusto Super Dry, si lega al mondo della mixology partecipando come birra ufficiale della prima edizione di Roma Bar Show, in programma il 23 e il 24 settembre presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR.
 
Asahi Super Dry ha un gusto secco e rinfrescante – detto “Karakuchi” – in grado di pulire il palato ed essere perfettamente abbinato con il cibo giapponese ma anche con la più raffinata cucina internazionale, e addirittura come ingrediente per cocktail. Il brand darà la possibilità ai partecipanti all’evento di vivere due speciali experience. Il primo appuntamento è dalle ore 12.00 alle ore 12.45 di lunedì 23 settembre con la masterclass “Discover Karakuchi” di Patrick Pistolesi, bartender italo irlandese dotato di grande passione e professionalità, rivoluzionario del mondo della mixology, curioso e ispirato dalla cultura giapponese. L’incontro – aperto a tutti i partecipanti all’evento e al quale si accede su prenotazione, fino ad esaurimento posti, presso l’apposito desk situato all’interno della fiera – sarà l’occasione per scoprire il gusto “Karakuchi” nella mixology: Patrick Pistolesi, Head of Mixologist del Drink Kong – uno dei locali più interessanti della scena romana- infatti inizierà parlando della storia di Asahi Super Dry, passando poi a raccontare cosa lo ha ispirato per la creazione dei tre cocktail ideati con la Asahi Super Dry, e terminando con la fine arte della loro preparazione.
 
“È un piacere e un onore per me collaborare ancora con Asahi Super Dry per la creazione di cocktail a base di birra, in questo modo portiamo sempre più in Italia il concetto internazionale del beer drink” – ha dichiarato Patrick Pistolesi.
 
Drinking:
 
IMPEACHMENT 
Ingredienti:
 – Asahi Super Dry 
 – Creme de Peche 
 
SUPER DRY
Ingredienti:
 – Carpano
 – Select 1920
 – Fino Sherry 
 – Top di Asahi Super Dry 
 
COBRA KAY
Ingredienti:
 – Tequila
 – Liquore al bergamotto 
 – Spicy Mango Syrup
 – Lime 
 – Top di Asahi Super Dry  
 
L’altro appuntamento è un aperitivo firmato e offerto da Asahi Super Dry, organizzato per le ore 18.00 del 23 settembre: la terrazza del Palazzo dei Congressi dell’EUR si colorerà dei cocktail di Patrick Pistolesi realizzati con Asahi Super Dry e serviti dallo staff del Drink Kong e si muoverà al suono della dj Hiroko Meister. 
“Asahi Super Dry permette di esaltare il gusto “Karakuchi”, pulito e secco che si sposa bene con i diversi sapori degli ingredienti del mondo del bartending. Partecipare a Roma Bar Show è per il brand l’occasione perfetta per mostrare agli esperti e agli appassionati del settore le principali caratteristiche del nostro prodotto” – sostiene Michela Di Pasquale, Asahi Super Dry Brand Manager.
 
Infine, Asahi Super Dry sarà presente allo stand espositivo del Roma Bar Show, dove si potranno degustare anche Nastro Azzurro Prime Brew, lager non filtrata dal gusto secco ed intensamente luppolato, Peroni Gran Riserva Bianca, birra Weiss con malto d’orzo e frumento 100% italiani dal gusto aromatico e fresco e Peroni Cruda, lager non pastorizzata dal gusto autentico e fresco.