In arrivo il nuovo spot di Birra Moretti

L’ultimo episodio degli spot Birra Moretti, on air da domenica 19 novembre, è ambientato nel bar del Paese coi Baffi, il luogo dove gli abitanti si ritrovano per fare quattro chiacchiere e bere una birra in buona compagnia. Ma non una birra qualsiasi: nel Paese coi Baffi, si beve Birra Moretti spillata in modo magistrale, per regalare il piacere unico di una birra perfetta.

È Baffo Moretti che presenta allo spettatore il quinto personaggio della storia tutta italiana raccontata negli spot Birra Moretti:è Spillo, il barista, talmente appassionato di spillatura da vivere a 45°. Nel suo locale tutto è inclinato,dal quadro al bicchiere. Soprattutto il bicchiere. Perché è proprio l’inclinazione uno dei segreti per ottenere una perfetta spillatura, quel passaggio indispensabile per far rivivere nel bicchiere la storia, le origini, il gusto e le caratteristiche dei differenti stili birrari. Del resto, spillare è una vera e propria arte, che lo si faccia dalla spina o dalla bottiglia.

Grazie a dei piccoli trucchi è possibile ottenere una birra che sprigiona al massimo tutte le sue caratteristiche. E inclinare il calice a 45° è uno dei passaggi fondamentali per creare un cappello di schiuma alto due dita e ben compatto, che aiuta a proteggere la qualità della birra. Basta mantenere un movimento costante e deciso, raddrizzando il bicchiere mano a mano e dosando la distanza tra bicchiere e bottiglia,e il gioco è fatto. “Fidatevi di questa dritta” – come dice Baffo Moretti. È questa attenzione, insieme a tutte le piccole altre, a fare grande Birra Moretti.

L’atmosfera ironica e sognante della campagna ideata da Armando Testa è, come sempre, merito della regia visionaria di Vesa Manninen .La direzione creativa esecutiva è affidata a Michele Mariani, Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family.

www.birramoretti.it