Arrivano due nuovi prodotti di Bodegas Suau

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano due nuovi prodotti di Bodegas Suau: Suau Orange Brandy Liqueur e Suau Brandy 8 anni, entrambi importati da Mavi Drink.

Il processo di fabbricazione è puramente artigianale e ogni anno si rinnovano le botti che hanno già compiuto il loro ciclo; la qualità è il frutto dei lunghi invecchiamenti nel silenzio, nel microclima delle cantine sotterranee protette da mura spesse un metro e ottanta, impenetrabili da odori e rumori. Nelle cantine, che sono un vero e proprio museo aperto al pubblico, sono custoditi i preziosi alambicchi e numerosissimi altri strumenti che nel 1851 il fondatore della bodegas importò dal Sud America.

Suau Orange Brandy Liqueur viene elaborato nel rispetto del tradizionale metodo solera, e nasce dall’unione di Brandy Suau 8 anni con un pregiato macerato di arance Sóller, questo conferisce al distillato una propria identità originale.
Le bucce d’arancia vengono poi lasciate a macerare per diversi giorniin alcool di altissima qualità prima di essere miscelato con Brandy Suau Solera 8 che poi, successivamente, affina per 3 mesi in botti di rovere americano per ottenere un prodotto equilibrato eben amalgamato in ogni sua componente.

Suau Brandy 8 anni è il prodotto entry level della gamma di Brandy premium prodotti a Maiorca da Bodegas Suau, e affianca gli altri Brandy Premium già distribuiti da Mercanti di Spirits. Anche questo brandy, come tutti gli altri, è invecchiato, come da tradizione, nel microclima della cantina sotterranea a Maiorca, utilizzando il sistema “solera” e con le stesse modalità di 170 anni fa. Il processo di produzione è assolutamente tradizionale, e il tempo, il silenzio e il microclima sono elementi essenziali per ottenere un’elevata qualità da ogni prodotto, più o meno invecchiato. Ogni prodotto, anche il più “giovane” è un orgoglio per l’intera Bodegas.

Armando Follari, responsabile marketing Mercanti di Spirits, dichiara: “per noi è un orgoglio poter distribuire in esclusiva per il mercato italiano i prestigiosi brandy di Bodegas Suau; e non potrebbe essere diversamente quando un’azienda con oltre 170 anni di storia riconosce nel nostro team un partner ideale per la distribuzione di prodotti così esclusivi. Con questi due nuovi inserimenti completiamo l’intera gamma e diamo un’opportunità a tutti i nostri clienti di approcciarsi all’esclusivo mondo Suau”.