Arriva il catalogo 2021 di Mercanti Di Spirits

La Mercanti di Spirits Srl, con uffici a Milano e Show Room a Marcianise, nasce in risposta all’esigenza di mercato di scindere la commercializzazione di liquori e spirits dalla produzione degli stessi, e in particolare, si concentrerà sullo sviluppo commerciale del mercato italiano, sia nel canale moderno che nel canale Ho.Re.Ca., spingendo per lo più su prodotti di gran pregio. In realtà l’azienda non si può considerare una startup, ha le spalle forti, vanta infatti tra i propri soci parte della compagine societaria della Mavi Drink, storica azienda di produzione liquoristica, e può contare sullo stabilimento di produzione della stessa per mettere a punto prodotti esclusivi. Inoltre, sono parte integrante del progetto manager del calibro di Stefano Talice, che si occuperà dello sviluppo del canale Ho.Re.Ca. Italia, e Fulvio Santorelli, che con la sua Progetto Evoluzione, si occuperà dello sviluppo del canale moderno anche attraverso il lancio di nuovi prodotti dedicati.

Armando Follari, Marketing Manager Mercanti di Spirits, dichiara: “è stata sempre nostra abitudine avere un catalogo curato nei particolari, pensiamo che sia, ancora oggi, lo strumento migliore per presentare l’azienda e per supportare la rete vendita nello svolgimento del proprio lavoro. Questa volta ci siamo superati, abbiamo avuto molto tempo per lavorarci, visto il periodo, e soprattutto abbiamo potuto contare sul supporto di Stefano Talice, nostro direttore vendita Ho.Re.Ca. Italia, che già dal 2012 da consulente esterno ci accompagna nella selezione di eccellenze da tutto il mondo.”

Stefano Talice è un nome importante nel panorama degli spirits e un punto di riferimento per gli addetti del settore, un professionista dotato di un bagaglio di esperienze e competenze tecniche assolute ed è indubbia la sua naturale capacità di trasmettere in maniera semplice e diretta il suo sapere. Le scuole gestite da Talice hanno formato alcuni dei bartender italiani più apprezzati al mondo. Per Mercanti di Spirits si occuperà di selezionare e formare la rete vendita, di implementare le strategie di sell-in e di lavorare all’ampliamento del portafoglio prodotti.

Nell’ampio catalogo Mercanti di Spirits, oltre 170 pagine, sono accuratamente presentate circa 200 referenze, ci sono approfondimenti sul mondo della liquoristica e degli spirits, aneddoti e interviste, tema comune di tutto il catalogo la navigazione, a tal proposito Armando Follari dichiara: “è un omaggio alla libertà e alla voglia di viaggiare e scoprire, cosa che ci manca tanto e che vogliamo, a nostro modo, far rivivere attraverso le eccellenze che importiamo da tutto il mondo, e poi noi di Mercanti abbiamo tutti un forte legame con il mare, penso al nostro direttore commerciale originario di Procida, o a Francesco Aversano, anche lui parte della compagine, e già campione di vela, prima con la nazionale italiana e poi con Mascalzone Latino”.