Arriva a maggio il Milano Coffee Festival

Milano si candida a capitale del caffè, ospitando il primo grande evento italiano dedicato alla bevanda più amata: il Milano Coffee Festival andrà in scena dal 19 al 21 maggio 2018 al BASE di via Tortona 54, e vedrà protagonisti torrefattori industriali e artigianali, costruttori di macchine per caffè e operatori del settore, ma anche consumatori e appassionati della mitica tazzina.

L’evento è promosso da Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano, in collaborazione con Sca – Specialty Coffee Association ed è organizzato dall’Agenzia Sedicieventi di Perugia (che da 24 anni organizza Eurochocolate).

La presentazione ufficiale ha avuto luogo lunedì 23 ottobre in occasione di HostMIlano, alla presenza del presidente del Consorzio Promozione Caffè, Patrick Hoffer, dal presidente di Ucimac, Maurizio Giuli, e dal presidente dell’Agenzia Sedicieventi, Eugenio Guarducci.

 

Dal business all’intrattenimento

All’interno del postindustriale spazio BASE dove si terrà il festival, nell’area ex-Ansaldo, storico stabilimento elettromeccanico situato nel cuore dell’ormai da tempo gentrificato quartiere Savona-Tortona, saranno realizzate sei aree con differenti destinazioni: dallo spazio espositivo commerciale vero e proprio, dedicato ai torrefattori e a tutte le piccole e grandi realtà del settore, all’area per sponsor e partner, dai focus didattico culturale all’intrattenimento, anche per famiglie, agli eventi speciali.

Sabato e domenica il festival sarà aperto a tutti i visitatori, gratuitamente, mentre lunedì 21 maggio sarà la giornata dedicata agli operatori di settore.

Sarà un’opportunità preziosa per scoprire il variegato mondo del caffè, ma anche un appuntamento per le aziende, italiane e non, di creare rete e mettersi in vetrina.