Arcane Cane Crush, il nuovo rum distribuito da D&C

Da oltre due secoli l’Isola di Mauritius è conosciuta come una delle migliori zone al mondo per la produzione di canna da zucchero. Fino al 2006 vi era però il divieto di produrre Rum agricolo, ottenuto cioè dal succo della canna da zucchero, a causa della fortissima preponderanza dell’industria della raffinazione dello zucchero. Oggi questo veto è caduto e Mauritius è diventata sede di poche ma prestigiose Distillerie che propongono sul mercato mondiale una gamma di Rum di altissimo livello.

ARCANE è una di queste, beneficiando del delicato equilibrio tra il clima dell’isola e la natura del terreno. CANE CRUSH è uno dei prodotti di punta della Distilleria che dà una nuova visione del Rum bianco. Il Rum bianco si differenzia dal Rum più classico perché non è invecchiato in fusti e risulta di solito meno aromatizzato e più delicato.

La lavorazione a cui CANE CRUSH è sottoposto nella Distilleria ARCANE lo trasforma invece in un Rum molto aromatico, fruttato e morbido con una ricchezza incredibile di aromi sottili e freschi. La sua caratteristica principale è di essere distillato ben due volte! La prima distillazione avviene a Mauritius in appositi contenitori, la seconda invece a Cognac, in Francia, nei più classici piccoli alambicchi. Ciò consente di rivelare e mantenere il suo aroma unico e particolare e il suo colore purissimo e scintillante che traspare dalla bellissima ed elegante bottiglia.

CANE CRUSH è un Rum eccellente gustato al naturale o on the rocks ma perfetto anche per la preparazione dei più famosi cocktail: Daiquiri, Cuba Libre, Mai Tai, Mojito, Scorpion, Horizion. CANE CRUSH è il Rum da mixology a cui è impossibile rinunciare.

Tutta la gamma ARCANE è importata e distribuita in Italia da D&C.