Aquaring: per avere acqua pura senza uso di chimica

Da sempre l’uomo cerca di salvaguardare uno dei suoi beni più preziosi: l’acqua. All’occhio deve essere cristallina, senza vedere internamente impurità ma oggi sappiamo che non basta. Anche un’acqua trasparentissima può essere pericolosa o non adatta per alcuni scopi. Un’acqua ricca di batteri, calcare, alghe, … è per molti scopi un’acqua inutilizzabile.

Molti sono i metodi tradizionali di trattamento acque per evitare problematiche. Spesso si basano su reazioni chimiche con aggiunte di sostanze. Anche in questo ambito la tecnologia offre una recente soluzione: AQUARING by CCW.

Questa “nuova” tecnologia, sviluppata 30 anni fa negli Stati Uniti, è basata su impulsi elettrici ad alta frequenza indotti nell’acqua e da questa condotti per tutto il circuito idraulico per decine di metri, anche se l’acqua è ferma, sia nel senso del flusso che in senso contrario.

Le sue caratteristiche principali sono:

– Previene la formazione di calcare e rimuove il calcare esistente
– Combatte i batteri
– Combatte la formazione di alghe
– Combatte la legionella
– Favorisce la flocculazione delle impurità presenti nell’acqua

In Italia è già stato utilizzato con successo nelle RSA, impianti sportivi, negli hotel in sostituzione degli addolcitori, nelle piscine per il risparmio dell’acqua, negli allevamenti di pesce, nelle industrie alimentari. A vederlo sembra un semplice anello elettrificato, di diverse dimensioni a seconda della portata del tubo dell’acqua su cui verrà installato, di sicuro è facile installarlo ma serve professionalità per scegliere dove installarlo. Può sembrare un “oggetto magico” ed il nostro scopo è dimostrare ai San Tommaso la sua reale comprovata efficacia supportando i clienti principali per un periodo di test.

https://www.acquasenza.it/