Apre Fourghetti, nuovo brand dello chef Bruno Barbieri

Fourghetti è il nuovo brand della ristorazione italiana, un progetto attesissimo nato dall’incontro tra lo chef pluristellato Bruno Barbieri e l’imprenditrice Silvia Belluzzi. Una sfida, la loro, per dare voce ad un’idea ambiziosa e di respiro internazionale, il cui obiettivo è valorizzare tutto il settore food italiano.

Come sempre sostenuto dallo chef: «L’Italia è un paese ricchissimo di prodotti meravigliosi, varietà e specialità locali che ogni altra nazione ci invidia. Per questo vogliamo raccontare tutti questi tesori enogastronomici. Fourghetti vuole essere una possibilità, una sfida che, io per primo in quanto italiano e uomo di cucina, e anche molti altri come me, accetteremo e sfrutteremo per conoscere e gustare quanto di meglio la nostra tradizione ha da offrire».

imFourghetti partirà a fine giugno da Bologna – che oltre ad essere la città dello chef – è luogo ricco di storia, tradizioni e crocevia di culture diverse. Una città che ha tanto da raccontare con le sue piazze, le sue botteghe artigianali e le persone che la rendono così speciale. Un simbolo di accoglienza, cordialità e incontro. Questo ristorante, infatti, vuole essere il luogo per eccellenza, dove trascorrere il proprio tempo, un tempo personale, intimo, rigorosamente scevro da impegni, obblighi e doveri, uno spazio dove condividere momenti di piacere senza pensare ad altro. Il termine stesso Fourghetti richiama il verbo inglese Forget, quindi l’ospite è invitato a dimenticare tutto quello che c’è fuori per godersi del buon cibo e del buon vino.

Come sostiene, poi, l’imprenditrice Silvia Belluzzi, «L’’intento del brand Fourghetti è esportare il format all’estero sempre con lo scopo di far conoscere e valorizzare al massimo l’eccellenza della nostra tradizione culinaria. Fourghetti sara’ il racconto del nostro Paese attraverso quel momento unico di convivialità che solo il buon cibo riesce a creare».

Lo Chef Bruno Barbieri si prepara ad arrivare a Bologna, dove, avvalendosi della collaborazione dello Chef Daniele Simonetti, che lavora al suo fianco da molti anni, proporrà, da Fourghetti, la sua cucina e offrirà uno spazio privilegiato e una vetrina per i piccoli produttori locali. Uno strumento per esaltare la territorialità e le ricchezze enogastronomiche del bel Paese guardando anche alla cucina e ai sapori internazionali.