Apre alla stazione di Parma la caffetteria Chiccotosto

Prossima fermata Chiccotosto. CIR Food debutta nel mercato del travel retail con il suo format di punta nel segmento caffetterie e snack, che ha aperto ieri alla stazione di Parma. La caffetteria snack Chiccotosto si distingue per la celebrazione degli aromi e delle essenze del caffè, con croissant farciti al momento e abbinamenti inediti di prodotti dolci e salati, per una ricca colazione o un pausa veloce. Il locale propone un’offerta gastronomica improntata sull’italianità, a base di prodotti DOP e IGP.

Fra le proposte, sono servite insalatone in tazza segnalate nel menu col nome di dame medievali e panini ispirati ai borghi storici del nostro Paese. Per fare alcuni esempi, il “Fontanellato” con prosciutto crudo di Parma Dop, il “Furore” con mozzarella di bufala e il “Finalborgo” con pesto genovese. Se la tradizione è protagonista in tavola, nel locale si respira aria di innovazione, con free wi-fi e stazioni di ricarica per cellulari e tablet. Il locale conta 15 posti a sedere e uno staff di 7 persone.

“Questa nuova apertura segna l’avvio di un percorso di sviluppo nel settore del travel retail da parte di CIR Food – ha dichiarato Emilio Fiorani, Direttore della Divisione Ristorazione Commerciale di CIR Food “Un segmento di mercato che rappresenta una delle aree di business su cui l’impresa investirà sempre di più in futuro”.

La caffetteria snack Chiccotosto situata nella stazione FS di Parma è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 6.00 alle 19.00. Sabato e domenica è aperta dalle 7.00 alle 18.00. Chiccotosto è già arrivato in diverse città italiane. Dopo l’esordio a Milano nella galleria commerciale dell’ospedale Niguarda è seguita l’apertura a Torino, all’interno del sistema gastronomico inaugurato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, e a Monza nella nuova galleria commerciale dell’ospedale San Gerardo.

www.chiccotosto.it/parma