Antonella Clerici, dalla tv ai ristoranti

    Dalla tv ai ristoranti il passo può essere breve. La notizia sta facendo il giro del web: Antonella Clerici, regina dei fornelli televisivi, ha aperto il suo primo locale all’interno del Centro commerciale Campania di Marcianise (Caserta). Qui ha infatti trovato spazio Casa Clerici, un ristorante che la conduttrice de La prova del cuoco definisce “popolare e familiare”, non solo nei prezzi – “accessibili a tutti”- , ma anche nell’allestimento. Un “format anglosassone con un cuore italiano” – dice la Clerici – dove si potrà mangiare, ma non solo: nel locale si potranno anche acquistare prodotti enogastronomici e gadget, tra cui i ricettari della Prova del Cuoco.

    antonella-clerici-inaugura-casa-clerici-ristorante-foto-600x300Alla direzione del locale c’è il cooking art director Riccardo Facchini, chef di fama nazionale che ha creato, insieme alla conduttrice, un menu adatto a tutti, anche ai bambini, rigorosamente made in Italy.

    La Clerici però, che da donna del nord ha scelto di investire a Marcianise “per dare una spinta al nostro Sud Italia che amo tanto”, potrebbe non fermarsi qui. Il suo ristorante ha infatti le carte in regola per rivelarsi un format replicabile.