Annunciato oggi il nuovo accordo tra illycaffè e JAB

illycaffè e JAB, attraverso la sua piattaforma JDE, hanno annunciato oggi a Milano un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di capsule in alluminio a marchio illy. JDE produrrà le nuove capsule nel rispetto degli standard di eccellenza di illycaffè e le renderà disponibili sul mercato globale nella prima metà del 2019.

”Questo accordo – commenta Massimiliano Pogliani, CEO di illycaffè – rispecchia la nostra missione:deliziare gli amanti della qualità della vita in tutto il mondo con il migliore caffè che la natura possa offrire, esaltato da pratiche sostenibili, dalle migliori tecnologie e dalla bellezza dell’arte. Abbiamo trovato in JAB il partner giusto per questo nuovo business. Rendere la illy-experience sempre più accessibile ai consumatori a livello globale è fondamentale per la nostra strategia ed è la ragione per la quale abbiamo deciso di fare il nostro ingresso in uno standard di mercato così ampio grazie a un accordo di licenza. Il leader della qualità e il leader di mercato uniscono le loro eccellenze a beneficio del consumatore, che è al centro di questo progetto. Milioni di coffee lovers potranno così beneficiare di una più ampia libertà di scelta. E di questo siamo particolarmente entusiasti”.

“Siamo felici e onorati di questa partnership strategica con illycaffè, un leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, per espandere in un nuovo settore a livello mondiale la sua coffee experience -dice Fabien Simon, CFO di JDE (parlando per conto di JAB e JDE). Attraverso la piattaforma JDE, JAB può contare su più di 265 anni di esperienzanel caffè, grazie a una ricca varietà di tecnologie e a una leadership nei mercati chiave del settore in tutto il mondo, sia nella Distribuzione Moderna che nel Retail tradizionale.Attraverso questo accordo di licenza per la produzione e distribuzione di capsule in alluminio a marchio illy, ci impegniamo a garantire la stessa qualità in linea con la illy in-cup experience diventata ormai un punto di riferimento in tutto il mondo”.

JDE produrrà e distribuirà,a livello internazionale, le nuove capsule nel canale Retail (sia nella Distribuzione Moderna, sia nel tradizionale). Inoltre, per massimizzare le sinergie con la propria presenza omni-channel, illycaffè si occuperà della distribuzione in Italia e in tutti gli altri canali di vendita.