Annunciata la partnership tra RCH ed AnyDesk

RCH S.p.A., punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita, e AnyDesk, una delle aziende leader per le soluzioni desktop remote, hanno annunciato oggi la loro collaborazione.

La partnership tecnologica siglata dalle due aziende è finalizzata a migliorare il servizio clienti e, in definitiva, l’esperienza dell’utente. A seguito della collaborazione, RCH potrà fornire al proprio canale di vendita e ai clienti finali un servizio di supporto più rapido, ad esempio in caso di problemi tecnici.

Non sarà dunque più necessario garantire un’assistenza tecnica in loco, ma sarà possibile erogare e fruire questi servizi da remoto. Quest’opportunità assicura così di contenere al massimo i tempi medi di riparazione e di rendere più snelle e rapide le operazioni di aggiornamento dei sistemi di cassa smart di RCH.

Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer di RCH S.p.A., ha dichiarato: “Abbiamo scelto AnyDesk poiché la riteniamo la piattaforma più veloce e sicura disponibile oggi sul mercato. I nostri sistemi saranno accessibili in modo totalmente sicuro grazie ad AnyDesk. Inoltre, potremo garantire un notevole risparmio sui costi sia per il canale dei nostri partner, che potrà operare da remoto sia in assistenza che per gli aggiornamenti, sia per i clienti finali che non dovranno più scontare interruzioni significative della loro attività”.

Il fattore cruciale che ha determinato la collaborazione tra le due aziende è la capacità del software di AnyDesk di sfruttare l’IoT per accedere ai sistemi di cassa intelligenti di RCH. Inoltre, grazie a DeskRT, il codec proprietario altamente efficiente sviluppato da AnyDesk, solo una frazione della larghezza di banda disponibile viene utilizzata per effettuare l’accesso remoto, lanciandola quindi disponibile per la trasmissione dei file di registro richiesti dai dispositivi.

Tutti i nuovi sistemi smart di RCH avranno AnyDesk preinstallato con effetto immediato. I dispositivi già in funzione verranno aggiornati con AnyDesk. In totale, fino al 95% dei sistemi RCH sarà dunque dotato con il software di desktop remote. Le licenze per i negozianti saranno rese disponibili gratuitamente attraverso RCH X-Market, il marketplace RCH, mentre le licenze per i concessionari saranno disponibili per l’acquisto attraverso il portale XDealer.

Philipp Weiser, CEO e fondatore di AnyDesk, ha commentato: “Siamo lieti di supportare il nostro partner italiano RCH nel fornire un supporto facile, sicuro e veloce al proprio canale e ai clienti finali. Allo stesso modo, apprezziamo molto il fatto che molte aziende italiane di diversi settori ci possano conoscere ancora meglio, dal Food & Beverage al Retail, dall’Hospitality al Beauty”.