Anche in Italia Jack Daniel’s N°27 Gold

Arriva in Italia Jack Daniel’s N°27 Gold, una nuova raffinata espressione dell’originale Old N°7 Tennessee Whiskey. Come suggerisce il numero 2 che si affianca al classico 7, Jack Daniel’s Gold è stato sottoposto a un processo di maturazione diverso da quello abituale, con un doppio passaggio nelle botti e una doppia filtrazione goccia a goccia, l’esclusivo “Charcoal Mellowing” caratteristico di tutte le produzioni Jack Daniel’s, attraverso tre metri di carbone vegetale di legno d’acero.

Dopo una prima maturazione nei barili di legno affumicato di quercia bianca Americana, Jack Daniel’s N°27 Gold viene poi fatto maturare in barili d’acero, prima di passare attraverso una seconda filtrazione con carbone d’acero. Il colore di ambra naturale, insieme al sentore di quercia tostata e di miele, offrono un gusto e una consistenza complessa.

Il Master Distiller Jeff Arnett nota che l’aroma che caratterizza Jack Daniel’s N°27 Gold –sottili e ricche note iniziali di acero e di rovere tostato che lasciano poi spazio a un complesso mix fruttato (di frutta) – dà vita a un sapore liscio e leggermente dolce. Arnett afferma anche che l’esclusivo doppio processo di “Charcoal Mellowing” garantisce una finitura estremamente morbida, grazie in particolar modo dalle botti d’acero.

La forma della bottiglia è la stessa dell’iconico Old N°7 contraddistinta e resa più elegante dall’etichetta colore ambrato. Jack Daniel’s N°27 Gold Tennessee Whiskey è distribuito da Davide Campari Milano S.p.A. e disponibile nelle migliori bottiglierie.

www.jackdaniels.com