Ananas F.lli Orsero: quest’anno Halloween ha un altro sapore

Halloween è alle porte e F.lli Orsero – da sempre sinonimo di frutta di qualità Extra Premium – vuole dare un gusto tropicale alla festa più spaventosa dell’anno, proponendo l’ananas come alternativa super esotica e divertente alla classica zucca da intagliare.

Bastano pochi e semplici passaggi per trasformare uno dei frutti più apprezzati da grandi e piccini in una mostruosa lanterna, ideale per allestire una perfetta festa di Halloween:

1. Scegli un ananas Extra Dolce F.lli Orsero
2. Rimuovi la corona dell’ananas e tienila da parte
3. Estrai, usando un taglia-ananas o uno scavino, la polpa del frutto, tenendo intatta la buccia
4. Intaglia nella scorza occhi, naso e bocca; l’espressione deve essere spaventosa!
5. Inserisci il lumino all’interno della lanterna e riposiziona il ciuffo dell’ananas.
6. Il tuo ananas da paura è pronto!

E se la scorza diventa un’insolita “Jack O’Lantern”, la polpa dell’ananas tagliata a cubetti diventa una fresca e sfiziosa alternativa a caramelle e cioccolatini, la base per preparare un dissetante frullato o, ancora, l’ingrediente principale di un punch super esotico, per dare vita al perfetto party di Halloween.

L’ananas F.lli Orsero
Tutti gli ananas F.lli Orsero nascono nelle piantagioni soleggiate del Costa Rica, dove il clima consente la crescita di frutti extra dolci, così chiamati proprio per la polpa dolce e succosa, dal profumo inconfondibile. L’ananas è perfetto come spuntino o per concludere i pranzi e le cene in compagnia: il frutto ha proprietà digestive e depurative. È ricco di vitamina C, che protegge le cellule dallo stress ossidativo, e di vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle elastica e luminosa.