Amaro Montenegro sponsor della Bologna Cocktail Week 2020

Dal 19 al 25 ottobre 2020, in qualità di sponsor, Amaro Montenegro è protagonista della quarta edizione della Bologna Cocktail Week, la manifestazione itinerante dedicata al mondo del beverage e della miscelazione che vede protagonisti i migliori cocktail bar bolognesi.

Monte Mule

Amaro Montenegro è presente con i suoi cocktail all’interno delle drink list dei migliori bar di Bologna che partecipano alla manifestazione.

In particolare, con uno sguardo speciale rivolto ai bartender, Amaro Montenegro ha organizzato una masterclass il 22 ottobre all’Accademia del Bar, la struttura formativa del food&beverage a 360° (via Paolo Fabbri 68), con la speciale partecipazione di Matteo Bonoli, Master Herbalist, e Rudi Carraro, Global Brand Ambassador: un’occasione unica per immergersi nella storia di Amaro Montenegro e nelle sue complesse caratteristiche sensoriali e per scoprire la sua versatilità in miscelazione, attraverso la preparazione dei tre cocktail della drink strategy: Monte Mule, Montenegroni e Monte Sour.

Montenegroni

Oltre ai pochi selezionati e fortunati iscritti che hanno partecipato all’evento dal vivo nel pieno rispetto dei protocolli e delle linee-guida anti-contagio, la masterclass organizzata da Amaro Montenegro è stata seguita live sul sito e sulle pagine social della Bologna Cocktail Week.

Monte Sour

“Anche quest’anno, sebbene molto particolare, non potevamo mancare a questo importante appuntamento dedicato al mondo della mixology nella città in cui è nato Amaro Montenegro”, commenta Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirits di Gruppo Montenegro. “La Bologna Cocktail Week, ormai molto nota a livello nazionale, rappresenta infatti l’appuntamento perfetto per scoprire l’enorme versatilità di Amaro Montenegro, che sa essere l’ingrediente ideale all’interno di cocktail classici o innovativi”.