Amaro Montenegro lancia l’operazione Un Giorno da #EroiVeri

Montenegro, l’Amaro italiano per eccellenza, lancia Un Giorno da #EroiVeri, un’iniziativa rivolta a un target di giovani adulti; innovativa, contemporanea e coerente con i valori del brand. Attraverso attività di engagement online, radio e on-field, Amaro Montenegro offre a dodici fortunati amici la possibilità di vivere assieme a quattro Associazioni di Volontariato altrettante missioni all’insegna dei valori di lealtà, amicizia e solidarietà.

01_bottigliaCollegandosi alla piattaforma www.ungiornodaeroiveri.it i partecipanti potranno candidarsi ad affiancare una delle quattro Associazioni che offriranno a quattro gruppi di tre amici l’opportunità di vivere in prima persona una missione a scelta tra le declinazioni Acqua, Aria, Terra e Fuoco, ovvero l’elemento naturale in cui ciascuna Associazione opera. Un Giorno da #EroiVeri è l’espressione del binomio fra Amaro Montenegro e coloro che mettono a disposizione il proprio impegno, tempo e abilità a favore del bene comune; da sempre un elemento cardine per il brand.

In parallelo alle attività di engagement previste online e sulle principali radio, l’iniziativa prevede anche un’attività on-field nei principali ristoranti, pizzerie e bar del territorio italiano, chea partire da giugno, saranno coinvolte nel MontenegroTasting Tour. Gli ambassador di Montenegro inviteranno i clienti dei locali a partecipare a un gioco al fine di scoprire a quale missione la sorte suggerirà loro di candidarsi. Inoltre verrà offerta una degustazione gratuita di Amaro Montenegro.

Le associazioni coinvolte

MISSIONE ACQUA presso la Filicudi Wildlife ConservationL’associazione Filicudi Wildlife Conservation, si occupa da anni di ricerca applicata alla conservazione di cetacei e tartarughe marine nell’Arcipelago Eoliano in collaborazione con enti di ricerca pubblici e privati e molte università italiane. Durante la missione la squadra di tre amici potrà esplorare insieme ai membri dell’associazione la natura selvaggia dell’isola facendo immersioni, avvistando e soccorrendo rari esemplari di tartarughe acquatiche e delfini.

MISSIONE ARIA presso il Reparto Volo Emergenze
Il Reparto Volo Emergenze – Emergency Flight Department (R.V.E.-E.F.D) costituisce un’organizzazione di Protezione Civile e Protezione Ambientale al servizio dei cittadini, avente lo scopo di salvaguardare la vita delle persone e la conservazione dei beni. Si potranno effettuare esercitazioni a bordo di velivoli speciali, veri voli di ricognizione con piloti esperti per avvistare incendi o persone disperse.

MISSIONE TERRA presso l’Unità Tecnica di Soccorso
L’U.T.S. Unità Tecnica di Soccorso (BS) è una federazione che riunisce organizzazioni di volontariato specializzate sia nel soccorso di persone disperse che in attività di Protezione Civile. L’esperienza prevede attività di scalata in parete, discesa in corda singola/doppia e la possibilità di mettere alla prova il proprio coraggio sul campo di addestramento.

MISSIONE FUOCO presso l’Antincendi Boschivi Piemonte
L’associazione Antincendi Boschivi del Piemonte è composta da 6000 volontari che si occupano di sorveglianza del territorio, avvistamento dei focolai ed estinzione del fuoco. L’attività permette di partecipare ad esercitazioni di spegnimento fuoco all’interno di zone boschive, seguendo le lezioni di guida e di ricognizione in percorsi tracciati a bordo dei mezzi antincendio ed effettuando interventi di recupero animali e persone.