Altemasi presenta Bollicine Clip, il nuovo format video sugli spumanti

Come si produce uno spumante? Cosa distingue un tipo di spumante da un altro? Quali sono i principali territori spumantistici italiani? Per scoprirlo basta seguire “Bollicine Clip”, il nuovo format di Altemasi Trentodoc: un racconto a puntate con tante curiosità su questo affascinante mondo.

Sotto la guida di Andrea Amadei, gastronomo e wine expert, ogni puntata tocca diversi temi che riguardano le bollicine: dalle origini alle differenti zone di produzione da cui nascono, dalle diverse tipologie ai principali metodi di produzione.

Teoria sì, ma anche pratica: “Bollicine Clip” affronta inoltre i dubbi più ricorrenti tra i winelovers meno esperti, come la tecnica più corretta per aprire la bottiglia, come scegliere lo spumante più indicato per ogni occasione, e – soprattutto – come degustarlo.

Un progetto che nasce dalla passione del team Altemasi e dal desiderio di avvicinare un maggior numero di persone – curiose, ma ancora inesperte – a un argomento complesso ma ricco di storia ed aneddoti. L’amore per il mondo delle bollicine, che va oltre il brand, è stata la spinta per la realizzazione di questo format novità: Altemasi si fa così promotore di uno strumento utile per poter conoscere e approfondire il tema con un linguaggio semplice e una modalità divertente.

Studiati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ad Mirabilia, i dieci episodi di “Bollicine Clip” sono un appuntamento online con cadenza settimanale sui canali social Instagram, Facebook e Youtube di Altemasi Trentodoc.