Altemasi “friend” del Museo del Violino

Iniziata ad ottobre ’17, la partnership si prospetta lunga e affascinante: è quella tra lo spumante Altemasi, Trento DOC metodo Classico, di Cavit, un prodotto all’apice dell’enologia trentina, e una serie di celebri appuntamenti dedicati alla musica che si svolgono nell’emblematica cornice del Museo del Violino di Cremona.

Un concerto dalle alte aspettative quello che sarà suonato con Altemasi: lo spumante che nasce nelle colline più alte del Trentino (450-600 mt s.l.m.), un angolo di paradiso dove maturano le uve Chardonnay e Pinot Nero per poi trasformarsi in un grande spumante ‘fine’, invitante, corposo e con piacevoli note fruttate di agrumi.

“Siamo orgogliosi di aver inaugurato questa partnership che ci introduce nel mondo affascinante della musica, fatto di arte, storia e passione” commenta Susi Pozzi, Direttore Marketing Cavit. “Altemasi, oggi uno dei nomi più amati ed apprezzati della spumantistica italiana, si sposa perfettamente con queste ‘alte’ forme d’espressione melodica. Ed è secondo noi lo spumante giusto da degustare tra sinfonia, arte e convivialità”.

A Cremona Cavit, in qualità di Gold Sponsor dello STRADIVARI festival, sarà presente con Altemasi in numerosi eventi aperti al pubblico. Il prossimo appuntamento per degustare le “note” di Altemasi Riserva Graal, premiato ben 14 volte con i prestigiosi “3 Bicchieri” della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, sarà lo Stradivari Memorial Day, in programma il prossimo 18 dicembre, con una giornata speciale in memoria di Antonio Stradivari scomparso nello stesso giorno dell’anno 1737. Da aprile a maggio 2018 si svolgerà invece il Cremona Jazz per altri momenti dedicati ad Altemasi.