Alpro, arriva la nuova Bevanda all’Avena senza zucchero

Per rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti agli ingredienti di cibi e bevande che consumano ma senza scendere compromessi sul gusto, Alpro allarga la gamma dei drink con la nuova Bevanda all’Avena senza zucchero.

Il nuovo prodotto amplia l’offerta dedicata alle bevande prive di zuccheri, assieme alla Bevanda alla Soia senza zucchero e alla Bevanda alla Mandorla non tostata senza zucchero. Si affianca inoltre alla Bevanda all’Avena, completando così la gamma.

Naturalmente senza lattosio e 100% vegetale, la Bevanda all’Avena senza zucchero di Alpro mantiene le principali caratteristiche nutrizionali della Bevanda all’Avena ma, grazie agli innovativi processi di lavorazione di Alpro, non contiene zucchero. E’ infatti ricca di fibre, a basso contenuto di grassi saturi, fonte di calcio e vitamina B12, B2 e D.

Se gli italiani considerano sempre più importante una sana alimentazione, una maggiore attenzione al tema degli zuccheri si registra anche a livello europeo: sette europei su dieci, infatti, stanno provando a limitare il consumo di zuccheri nella loro dieta e il 69% controlla la percentuale di zucchero presente nei prodotti leggendo l’etichetta .

“La scelta di una dieta bilanciata e salutare è un trend in crescita e sta diventando un vero e proprio stile di vita tra i consumatori, sempre più sensibili al contenuto dei prodotti che acquistano. Un’attenzione particolare è rivolta al basso contenuto di zuccheri, che diventa oggi uno dei principali driver di acquisto nei prodotti a base vegetale”, spiega Björn Verbrugghe, Marketing Manager South Europe di Alpro. “Alpro sta lavorando in questa direzione e ha ridotto del 12% il quantitativo di zuccheri presenti nei propri prodotti tra il 2006 e 2014. L’obiettivo è arrivare a un’ulteriore riduzione del 12,5% entro il 2020”.

Alpro offre ai consumatori diverse possibilità a livello di profilo nutrizionale: prodotti senza zucchero (meno di 0,5 grammi di zucchero per 100 ml o 100 grammi), con poco zucchero (massimo 2,5 grammi di zucchero per 100 ml), con un contenuto di zucchero inferiore del 30% rispetto alla media del mercato o, ancora, che contengono solo zucchero presente naturalmente.

In linea con il gusto naturale e delicato dell’avena, la Bevanda all’Avena senza zucchero si sposa con diversi momenti di consumo: è ottima per essere consumata da sola, con cereali, nel caffè o per realizzare gustosissime ricette.

Il prodotto è disponibile nel formato da 1 litro al prezzo suggerito di 2,79 €.