Alpha Dominche distribuisce negli USA le macchine Dalla Corte

Ha preso il via a settembre la distribuzione negli Stati Uniti delle macchine espresso e dei macinacaffè Dalla Corte da parte di Alpha Dominche. La società americana con sede a New York progetta e realizza macchine avanzate per la preparazione di caffè e di te che uniscono tecnologia, innovazione e artigianalità. I suoi prodotti di punta sono Steampunk e Sight, macchine innovative che permettono di estrarre specialty coffee e te con un processo semplice e interattivo. L’approccio alla progettazione ha preso il via dal nome dell’azienda (“prima nel suo genere”): ne è nato un sistema di estrazione versatile, che permette di impostare la temperatura desiderata e assicura la stabilità termica.

“Da tempo cercavamo un partner forte per gli Stati Uniti – afferma Paolo Dalla Corte. Con Alpha Dominche condividiamo la ricerca di soluzioni in grado di dare il migliore risultato in tazza con tecnologie innovative che uniscono precisione e facilità d’uso. Ne daremo una prova presentando la tecnologia innovativa che accompagna le nostre macchine espresso Mina”.

Il party che annuncerà ufficialmente l’accordo si svolgerà il 12 settembre all’Alpha Dominche’s Extraction Lab di New York con la presenza di Paolo Dalla Corte e del suo team di esperti. La serata prevede una competizione di latte art a eliminazione diretta aperta ai baristi newyorkesi: le preparazioni saranno realizzate con la macchina espresso Mina. Francesco Sanapo di Ditta Artigianale fornirà i caffè per la competizione.

“Il nostro motto è “Libertà di Estrazione” e in Dalla Corte abbiamo trovato una visione aperta e innovativa del mercato e apparecchiature complementari ai nostri sistemi di estrazione Steampunk e Sight” – dice Thomas Perez, CEO di Alpha Dominche. Al barista alla continua ricerca di nuove tecnologie offriremo le migliori soluzioni per il suo locale”.

www.dallacorte.com