Alla Scuola Del Caffè di Firenze il corso con Andrej Godina

L’esperto Andrej Godina, dottore di ricerca in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’industria del caffè, sarà ospite alla Scuola del Caffè di Firenze per un esclusivo corso SCA.

Venerdì prossimo 8 aprile, presso la sede della prima accademia internazionale dedicata alla diffusione della cultura del caffè, nei locali di Ditta Artigianale in via Carducci (2r-4r), il docente terrà una lezione su due moduli parte del Coffee Skills Program: Barista Skills Foundation e Brewing Foundation.

Un’intera giornata dedicata alla formazione professionale che comincia con l’introduzione delle pratiche essenziali, dalla preparazione del caffè espresso al cappuccino, fino agli approfondimenti riguardanti aspetti tecnici, metodi di estrazione e protocolli di sicurezza. Al termine del corso si svolgerà un esame per l’ottenimento della certificazione valida a livello internazionale.

Andrej Godina è considerato dagli addetti ai lavori uno tra i più importanti esperti italiani nel mondo della caffetteria. Autore di numerosi libri e iniziative legate al consumo consapevole svolge con la Specialty Coffee Association il ruolo di trainer autorizzato in tutti i moduli del CSP Coffee Skill Program (Barista Skills, Brewing, Green Coffee, Sensory, Roasting). La Specialty Coffee Association (SCA), è la più rinomata associazione sulla formazione in caffetteria in ambito mondiale.

Per informazioni, iscrizioni e costi: aj.godina@gmail.com, info@scuoladelcaffe.it o al numero 340 8654848