Al via “Il primo dei primi”, cooking show sulla pasta Made in Italy

E’ dedicato esclusivamente al mondo della pasta Made in Italy “Il primo dei primi”, nuovo cooking show della domenica di Canale 5, in onda dal 25 settembre alle 10, condotto da Martina Panagia.

Protagonisti del programma – racconta il sito blogosfere.it – quattro concorrenti non professionisti della ristorazione, ma con la passione per la cucina. A loro verrà data la possibilità di partecipare a una sorta di campionato parallelo del Pasta World Championship 2016, evento creato da Barilla per eleggere il migliore chef nella preparazione del piatto italiano per antonomasia.

Nelle tre puntate, quattro cuochi non professionisti si sfidano ispirandosi ai piatti del Barilla Pasta World Championship 2016, evento creato da Barilla per eleggere il migliore chef nella preparazione del piatto italiano per antonomasia. Sarà una competizione alla cieca, perché nessuno degli sfidanti conosce né la ricetta né le procedure per realizzarla. A dare loro le indicazioni sarà lo chef Francesco Passalacqua. Compito dell’altro cuoco Claudio Sadler sarà assaggiare i piatti e, coadiuvato dallo stesso Passalacqua, decretare il migliore. Il vincitore riceverà lo stesso premio consegnato ai Campioni del Barilla-Pasta World Championship. Inoltre, gli sarà riservato un percorso di formazione gastronomica di 6 corsi di cucina individuali con gli chef di Academia Barilla, il “The italian food Academy a Parma”. E, ancora, un tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici del territorio con la degustazione della cucina dei 3 dei migliori ristoranti stellati d’Italia.