Al via la prima edizione della Bologna Cocktail Week

Dal 25 settembre al 1° ottobre 2017, a Bologna, prende il via la 1^ edizione della “Bologna Cocktail Week”, la manifestazione sull’arte della miscelazione, che coinvolgerà i 25 cocktail bar bolognesi più rinomati nel panorama della mixology.

La manifestazione nasce con la volontà di valorizzare l’arte della miscelazione attraverso i luoghi, gli attori e le ricette del mondo dei cocktail bar, sensibilizzando anche il pubblico verso un approccio consapevole al bere, grazie alla presentazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni alla base della miscelazione creativa.

Numerosi gli eventi in programma per tutta la settimana, tra masterclass per professionisti del settore, seminari, workshop per gli amatori e la “Mixology Competition” che vedrà Presidente di giuria Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale.

Tutti coloro che vorranno conoscere o partecipare ai vari eventi organizzati in centro città alla scoperta dei sapori della miscelazione in tutte le sue forme, potranno consultare la mappa della manifestazione disponibile presso tutti i locali aderenti o visionarla online direttamente a questo link.

Ogni locale creerà una vasta scelta di cocktail alcolici e analcolici studiati ad hoc per l’occasione, il tutto presentato su appositi menu, creati con tecnologia NFC, che permetteranno di accedere tramite smartphone ai contenuti speciali dedicati alla settimana.

Chiunque potrà essere protagonista della manifestazione, grazie alla rassegna fotografica sull’account Instagram @Bo_cw, utilizzando gli hashtag #BoCW #cocktailover.

Tra gli eventi da non perdere nel corso della settimana: giovedì 28 settembre, dalle h.14.30 alle 18, “Mixology Competition” @La Torinese, piazza re Enzo 1/c L’appuntamento organizzato dalla Accademia del Bar di Bologna sarà un momento di confronto tra i bartender dei locali coinvolti nella manifestazione, che saranno chiamati ad eseguire una delle ricette create ad hoc per la “Cocktail Week” davanti ad una giuria d’eccezione, presieduta da Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale. La competition vedrà un vincitore che si aggiudicherà il premio Cocktail of the year per la città di Bologna. Ingresso libero, posti a sedere su prenotazione.

Per tutti gli altri appuntamenti, consultare il sito ufficiale.