Al via a Imperia il primo Street Food Festival in piazza Parasio

Con l’arrivo della bella stagione ripartono gli street food festival in tutta Italia, a sottolineare il successo di un fenomeno consolidato da qualche anno e tuttora in crescita. Fra i vari appuntamenti, il weekend pasquale propone la prima edizione dello Street Food Festival di Imperia, da venerdì 14 aprile fino al lunedì di Pasquetta in piazza Parasio.

Come spiega a Sanremo News Luca Miano, uno degli organizzatori dell’evento, “ci sono una ventina di espositori che vengono da tutta Italia. Abbiamo specialità dal Sud fino a oltre Alpi”, ma anche “un espositore brasiliano”. Ampia e variegata la scelta gastronomica, come per ogni street food festival che si rispetti: dai primi ai secondi, dai panini alle specialità di pesce fino alle grigliate: “Ci sono il sardo che fa i maialini molto buoni, una mojteria, quattro birrifici“, di cui tre artigianali provenienti da diverse zone d’Italia (l’altro è Guinness).

Le serate saranno scandite da esibizioni musicali dal vivo, a partire dalle 19 di venerdì con lo swing degli Zingarò, seguito sabato dal rock della All Star Band e domenica da un dj set con sassofonista. Lo Street Food Festival di Imperia è aperto venerdì dalle 19 a mezzanotte e nei tre giorni successivi dalle 11 del mattino a mezzanotte. “Speriamo che arrivi tanta gente per apprezzare il buon cibo e anche questa splendida location”, conclude Miano.