On air la nuova campagna promozionale di Kimbo

Da ieri, domenica 22 maggio, Kimbo è nuovamente on air con la nuova campagna pubblicitaria “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original.

Serena Autieri, l’affascinante e talentuosa attrice che dal 2018 è ambasciatrice del brand, è ancora la protagonista dello spot, concepito come un nuovo episodio della campagna di grande successo “Una Tazza di Napoli”. La splendida testimonial, attraverso la sua immagine e la sua voce, esprimerà il forte e indissolubile legame di Kimbo con la propria città d’origine.

Questa nuova tappa del viaggio che Serena Autieri compie insieme a Kimbo, non la porta fuori ma dentro di sé. Dal titolo “Una tazza di aroma, una tazza di Napoli”, il film racconta l’esperienza emotiva e sensoriale alla scoperta delle esclusive miscele in capsule in alluminio Nespresso Original. Una grande attenzione è stata dedicata alle scene di preparazione del caffè, per rendere la straordinaria qualità di questo nuovo prodotto dall’anima premium, che permette di gustare un caffè buono come al bar a casa propria.

Dopo averne sentito lo straordinario aroma e averne assaporato il gusto pieno e profondo, Serena, dalla finestra della sua casa, non vedrà più la città in cui si trova ma i Faraglioni dell’isola di Capri, immersi nell’azzurro del mare e nella luce del sole. Simbolo inconfondibile della sua terra natia, della patria del brand, e di tutti coloro a cui basta una tazza di caffè Kimbo per ritrovarsi, con la mente e con il cuore, nel cuore partenopeo.

È questo il concept creativo dello spot pianificato in TV e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’.

Un racconto accompagnato dalle note di una cover inedita di True Colors, brano senza tempo reso celebre da Cindy Lauper, oggi in un nuovo emozionante adattamento che riesce a trasmettere tutta la dolcezza di quel momento della giornata dedicato a noi quando, nell’intimità della nostra casa, ci concediamo il piacere intenso un buon caffè.

L’obiettivo dello spot è presentare la nuova linea di capsule compatibili Nespresso Original con tre referenze realizzate in alluminio, tecnologia che consente di preservare al meglio l’autentico aroma del caffè, per un risultato in tazza più cremoso e intenso. Le miscele protagoniste saranno: Espresso Barista 100% Arabica; Espresso Barista Ristretto e Barista Espresso Napoli. Inoltre, le nuove proposte entrano di diritto a far parte della Kimbo Premium Selection: una gamma di miscele accuratamente selezionate per soddisfare i palati di consumatori sempre più orientati verso la ricerca di blend di grande pregio.

La campagna riesce a raffigurare perfettamente l’eccellenza della cultura del caffè che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, così unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni. È proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.