Acqua San Benedetto sponsor della Firenze Marathon

Acqua Minerale San Benedetto continua ad associare il suo nome allo sport e a sposare i più importanti eventi podistici italiani come la Firenze Marathon, imperdibile evento, irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento, con la 32esima edizione della manifestazione arriva, puntuale come ogni anno, l’ultima domenica del mese, il 29 Novembre:  fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura fiorentina accompagneranno tutti i partecipanti lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso che si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza inarrivabile. Un’emozione davvero unica.

Firenze MarathonTra le maratone più importanti d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità, inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF, la Firenze Marathon conterà tra i suoi sponsor, Acqua Minerale San Benedetto.

san-benedetto-logoIn particolare, l’Azienda Veneta sarà al fianco di tutti i partecipanti con la purezza e la leggerezza della sua acqua minerale nei formati della linea “progetto ecogreen”, la nuova generazione di bottiglie dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta. San Benedetto “progetto ecogreen” è la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale.  Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati “progetto ecogreen” è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima.

Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport. Per loro San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno sicuro attraverso la condivisione di valori, la vicinanza e l’alta qualità dei prodotti, studiati per chi ama vivere in movimento. Un legame, quello con lo sport, rafforzato ogni giorno dalla presenza di San Benedetto nei principali eventi sportivi nazionali che rappresentano un momento importante di contatto con i propri consumatori. L’Azienda è sponsor delle principali maratone italiane di tante altre discipline sportive seguite da milioni di appassionati.