Acqua San Benedetto annuncia una nuova iniziativa

Acqua Minerale San Benedetto annuncia una nuova iniziativa, nata con la volontà di capitalizzare l’interesse delle famiglie nel voler supportare le scuole dei propri figli.

La possibilità di segnalare in fase di partecipazione on line al concorso “San Benedetto I love you” la scuola del cuore per l’assegnazione di una stampante Multifunzione Wi-Fi Prink by Pantum durante il periodo promozionale è stata accolta con forte entusiasmo dalle famiglie italiane. Questa partecipazione che ha consentito di regalare alle 30 scuole più votate una stampante (l’elenco è disponibile sul www.sanbenedetto.it ) ha avuto come seguito l’idea di un laboratorio di scrittura creativa dedicato ai bambini di quinta di una scuola primaria di Milano tenutosi il 22 novembre. Un progetto pilota di edutainment che ha consentito di dare spazio all’immaginazione attraverso la creazione di racconti di fantasia in cui l’acqua interpreta il ruolo di protagonista.

Guidati da una storyteller professionista, Bianca Borriello, gli alunni hanno intrapreso un percorso ludico-educativo volto a comprendere e apprendere il rispetto verso l’Acqua, come elemento cuore del benessere ambientale e della salute di ciascun essere vivente. Un approccio educativo per condividere valori che San Benedetto da sempre sostiene: attenzione per l’ambiente e per le risorse naturali. Per la definizione dei contenuti del laboratorio, San Benedetto e la storyteller hanno collaborato con le insegnanti, per realizzare un progetto che, oltre a creare un momento di interazione e gioco, si integrasse perfettamente con il programma scolastico.

Infine, per continuare a stimolare l’attenzione dei più piccoli verso il rispetto ambientale, San Benedetto ha regalato a ciascun partecipante al laboratorio il libro “Bene per te, bene per l’ambiente” per promuovere l’ecosostenibilità come stile di vita, attraverso fumetti e idee per attività creative da fare in famiglia o a scuola.

Inventa TRO, l’experience agency che ha supportato San Benedetto in tutti gli aspetti dell’implementazione e della gestione del concorso “San Benedetto I love You” fin dalla sua prima edizione, ha ideato e sviluppato il format di quest’attività ludico-educativa.