Accordo tra Villa Sandi e Les Grands Chais de France per il Prosecco

Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi e Yannick Déroulède,  responsabile vini  di importazione di Les Grands Chais de France
Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi e Yannick Déroulède, responsabile vini di importazione di Les Grands Chais de France

Inarrestabile il successo del Prosecco anche in Francia, dove un tempo sembrava impossibile anche solo parlare di bollicine che non fossero Champagne. Vinexpo di Bordeaux, da poco concluso, conferma il crescente successo del Prosecco in Francia. Il mercato che sembrava impenetrabile per le bollicine fresche e fruttate del Prosecco apre con sempre maggiore convinzione alle leggere ed accattivanti bollicine italiane.

Les Grands Chais de France , secondo gruppo vinicolo in Francia e distributore esclusivo di prestigiosi brand, che fornisce 90.000 ristoranti in Francia, ha scelto Villa Sandi, azienda vitivincola di proprietà della famiglia Moretti Polegato, per la distribuzione esclusiva del suo Prosecco in Francia. L’accordo è stato ufficializzato durante il recente Vinexpo di Bordeaux e fa seguito a quello di fine 2014, con il quale il noto brand di Champagne Jacquard si era assicurato la distribuzione in Francia di La Gioiosa, altro marchio storico dell’area Prosecco, sempre di proprietà della famiglia Moretti Polegato.

Dopo una attenta e lunga ricerca nel territorio, Les Grands Chais de France ha scelto la tradizione, l’esperienza e l’affidabilità di uno dei grandi nomi del Prosecco. Villa Sandi , nel cuore dell’area Prosecco, ha conquistato ormai i mercati di 90 Paesi nel mondo ed ora grazie all’accordo con Les Grands Chais , il Prosecco Villa Sandi potrà contare su una distribuzione capillare in Francia anche nella grande distribuzione, fascia alta gamma.

Profondo legame con il territorio, lunga esperienza, ma anche dinamicità e flessibilità di fronte all’evoluzione dei mercati sono le caratteristiche che fanno di Villa Sandi il partner ideale. Vinexpo è stata anche l’occasione per la prima attività in comune insieme a Italian Signature Wines Academy, associazione che riunisce Allegrini, Fontanafredda, Frescobaldi, Arnaldo Caprai, Feudi di San Gregorio, Planeta e Villa Sandi. Tutte cantine di proprietà familiare, ciascuna in rappresentanza di una precisa area di produzione , unite per azioni comuni di promozione delle eccellenze italiane nel mondo.

Guido Montaldo. Giornalista, storico, esperto in comunicazione del vino. redazione@ilbuonodellavita.com